Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gianna Nannini - Nostrastoria (Radio Date: 18-01-2013)

Gianna Nannini - Nostrastoria (Radio Date: 18-01-2013)
Il nuovo singolo estratto da INNO Il tour partirà il 12 aprile 2013 da Roma.

Da venerdì 18 gennaio, dopo il successo de “La fine del mondo”, ai primi posti dell’airplay radiofonico, sarà in rotazione radiofonica NOSTRASTORIA, il nuovo singolo di Gianna Nannini estratto da INNO (Sony Music), uscito martedì 15 gennaio in Italia e in contemporanea in tutta Europa.

La musica di Nostrastoria è la prima che la rocker senese ha composto per Inno mentre il testo è firmato da Tiziano Ferro: "Il mio cuore batte contro il tuo, la penitenza che tocca sempre in un rapporto difficile da troncare. Una vita insieme, un solo battito, la nostra storia senza fine". Gianna canta negli spazi dell'arrangiamento, fra l'arpeggio delle sezioni di archi e chitarre multi traccia. Una ritmica black e rock al servizio di una straripante apertura melodica, figlia degli stornelli toscani e degli studi di Gianna sulla musica popolare e antica, del melodramma moderno di Puccini. Il risultato è una canzone intima, che gioca in modo teatrale con il fotoromanzo emotivo della memoria.

L’album, il diciottesimo della carriera di Gianna, arriva a due anni di distanza dal successo di “Io e Te” e contiene dodici tracce inedite prodotte dalla cantautrice e Wil Malone.

Il disco registrato a Londra tra il Rak e il celebre Abbey Road Studio, vede la presenza della London Studio Orchestra diretta da Wil Malone, che ha magistralmente arrangiato gli archi creando una particolarissima architettura del suono che avvolge la voce di Gianna in un disegno unico di archi e chitarre.

L’uscita di Inno sarà seguita da un tour, prodotto e organizzato da LiveNation, che partirà il 12 aprile 2013 da Roma per poi toccare i principali palazzetti e arene italiane. I biglietti sono acquistabili in prevendita sui siti www.livenation.it, www.ticketone.it, callcenter Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
15-01-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANNA NANNINI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
21-03-2024
GIANNA NANNINI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
10-12-2020
GIANNA NANNINI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
15-06-2020
GIANNA NANNINI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
28-04-2020
GIANNA NANNINI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
18-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP