Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Gianni Nazzaro - Il campo di grano

Gianni Nazzaro - Il campo di grano
GIANNI NAZZARO e il nuovo album
70 ANNI … A MODO MIO

A fine novembre è prevista l'uscita del nuovo album con 13 canzoni
anticipato dal singolo inedito “Il campo di grano”
in rotazione radiofonica dal 9 novembre e il relativo videoclip


Per i settant'anni, compiuti il 27 ottobre scorso, Gianni Nazzaro ha deciso di proporre al pubblico, che da sempre lo segue, un nuovo progetto discografico “70 ANNI … A MODO MIO” contenente tredici canzoni, prodotto da Clodio Music.
L'anteprima sarà scandita dal singolo inedito “Il campo di grano” in rotazione radiofonica dal 9 novembre e il relativo videoclip firmato dal regista Michele Vitiello; seguirà la pubblicazione dell'album.

L'album, si compone di alcuni dei grandi successi dell'artista che appartengono al repertorio classico della canzone italiana completamente rivisitati negli arrangiamenti e nella intensità interpretativa e nuovi brani sviluppati quasi come una sorta di mappatura emozionale del suo vissuto. Sette cover e sei inediti, per un totale di tredici brani.

Gianni Nazzaro ha attraversato brillantemente la sua vita artistica; ritagliandosi nel tempo un ruolo del tutto personale nel panorama dello spettacolo italiano. Debuttò nel 1965 come imitatore, per poi trionfare negli anni settanta come cantante. L'arte lo porta a intraprendere anche la strada del cinema e televisione raggiungendo grande popolarità e diviene fra l'altro nobile testimone delle tradizioni e della lingua di Napoli, valicando gli steccati nazionali.

Quanto è bella lei (vincitrice di Un disco per l’estate 1972) viene ricantata e arrangiata con il trasporto di questi oltre cinquant'anni di carriera, in cui Gianni, fra Roma e Parigi, fra Italia e Francia, ha costruito un ponte di storia che probabilmente emerge in questo diario aperto musicale.

Nuova veste per la celeberrima Perdere l'amore, Nazzaro fu il primo a interpretarla, ancor prima del trionfo sanremese di Massimo Ranieri. Anche in questo caso, la brillantezza espressiva della voce di Gianni Nazzaro ci dona emozioni.

Non voglio innamorarmi mai, altra brano storico di Nazzaro, recita “Vagabondo è l'amore”, probabilmente lo è stato artisticamente anche il cuore di Gianni, che ha saputo come attore, conduttore e cantate intraprendere strade sempre nuove.

Come non ricordare A modo mio che partecipò al festival del 1974 cantata da Gianna Nazzaro e scritta dalla celebre coppia Claudio Baglioni e Antonio Coggio.

Nel cd anche sei inediti fra cui il nuovo singolo Il campo di grano. Elegante, raffinata, da cui trae spunto un videoclip giocato sull'espressività dell'artista che dà voce a una sorta di monologo in attesa di una lei che probabilmente non verrà.

L'album prodotto da Clodio Music, sarà distribuito nei migliori negozi di musica e su tutte le piattaforme digitali e streaming.
Clodio Management Media Music (Promozione)
08-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANNI NAZZARO
Clodio Management (Ufficio Promozione)
26-10-2021
GIANNI NAZZARO
Clodio Management Media Music (Promozione)
08-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP