Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giantheo - L'amore Dell'estate (Radio Date: 12-08-2019)

Giantheo - L'amore Dell'estate (Radio Date: 12-08-2019)
GIANCARLO PRANDELLI: nasce nella valle del Reno a Disentis (Svizzera).

Sin da piccolo gira il mondo con il padre musicista molto affermato negli anni d’oro della musica: “Sergio Prandelli”.

Recentemente è stato pubblicato un libro sui migliori cantautori degli anni ’60, nomi della portata di Domenico Modugno e Mina, e con grande onore sono state anche dedicate sei pagine a Sergio Prandelli.
Giancarlo, inizia all'età di 4 anni a suonare il pianoforte, il suo primo disco lo incide all'età di sei anni con un brano scritto dal padre e dal famoso Luciano Beretta che ricordiamo per la sua lodevole collaborazione con Celentano, Edith, Piaf, Charles, Aznavour, Mina, Vanoni, Caselli , il cui titolo è Davide e Golia.
Successivamente grazie sempre all’ausilio del padre Sergio, collabora con artisti quali Fausto Leali, Mina, George Michael, Madonna, Bocelli come musicista turnista.
Nel 1998 Giancarlo,crea finalmente la sua etichetta discografica la GNERECORDS, vantando la presenza di artisti nazionali e internazionali tra le sue produzioni.

MATTEO SAINAGHI (THEO): Bresciano da prima compone brani RAP ,diventa vocalist dei maggiori club internazionali e ballerino,con l’approvazione di Celentano pubblica (Pregherò) contro le stragi del sabato sera, coltiva la sua passione e diventaPresidente della GDM ginnastica dinamica militare ,fa l’attore in alcuni lungometraggi.

GIANTHEO
Nel 2003 incontra Mattheo Sainaghi, in arte Theo, da subito si crea un magico feeling che li portano a formare i GIANTHEO, partecipando e vincendo numerosi concorsi internazionali e scalando le vette delle classifiche più importanti.

Partecipano alla trasmissione LE IENE su ITALIA1,entrano con il brano Tortuga nella compilations del Cantatù e superestate latina con i big,vincono il FESTIVALSHOW,partecipano in tutta italia a trasmissioni televisive festival e show.

Il brano Tortuga viene usato nel programma della Pina su RADIODJ.
Fanno il tour di RTL102.5 ecc. ecc.
Dopo un periodo di progetti paralleli i GIANTHEO si riuniscono e escono con il singolo L’amore dell’estate che come percussionista ha Willy Bompa ( musicista di Pino Daniele).
Oramusica (Promozione)
07-08-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANTHEO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
27-09-2023
GIANTHEO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
11-05-2023
GIANTHEO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
12-01-2023
GIANTHEO
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-09-2022
GIANTHEO
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP