Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Giantheo - Quattro Stagioni (Radio Date: 13-01-2023)

Giantheo - Quattro Stagioni (Radio Date: 13-01-2023)

GIANTHEO

 

“Quattro stagioni”

 

IL NUOVO SINGOLO DEL DUO DI PRODUTTORI BRESCIANI

 

Un omaggio al cantautorato italiano, ad un ritorno alle origini che passa dalle parole

 

In radio dal 13 gennaio

 

Il testo di “Quattro stagioni” è una poesia tradotta in musica che si rifà alle origini del cantautorato italiano. Tema centrale del brano è la comunicazione, quella vera, fatta di parole e sguardi, arricchita di segnali di affetto e riconoscenza, incapace di passare di moda nonostante sia spesso messa a dura prova. 

 

«Al giorno d'oggi tutto è così fruibile e veloce e non fanno eccezione nemmeno le relazioni. Perciò, in un percorso di vita insieme, segnato da esperienze sia di gioia che di difficoltà e talvolta di dolore, se i sentimenti sono veri e puri tutto si supera» Giantheo

 

Etichetta: Gne Records

Edizioni musicali: Musica Viva 

Radio date: 13 gennaio 2023

 

Contatti e social

 

www giantheo.com

 

Facebook https://facebook.com/Giantheofficial

 

Instagram https://instagram.com/giantheo_official/

 

BIO

Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo.

Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione «le Iene» su Italia1 ed entrano con il brano Tortuga nella compilations Cantatù vol.6 e Superestate latina. Vincono il Festivalshow e partecipano in tutta Italia a trasmissioni televisive e festival.

Sono protagonisti del tour di Rtl 102.5 e ospiti del tour di Sanremo giovani.

Terminato questo periodo entrambi si dedicano a una serie di progetti paralleli. In particolare Giancarlo Prandelli, cantante, compositore, autore, artista, polistrumentista, arrangiatore, audio engineer, programmatore e produttore discografico italiano, realizza innumerevoli produzioni e collaborazioni per artisti, tra i quali Laura Pausini, Mina, Omar Pedrini, Fausto Leali, Laura Abela, Michela Coppa, Nina Morić, Blanco, e tanti altri.

È figlio di Sergio Prandelli (già figlio del musicista Andrea Prandelli) e rappresenta tre generazioni di musicisti e produttori.

Theo compone brani rap sin dalla fine degli anni ‘80, ma coltiva contemporaneamente la sua passione sportiva diventando personal trainer e laureandosi in Fisioterapia e scienze motorie. Diventa presidente e fondatore della GDM, acronimo di Ginnastica Dinamica Militare Italiana ed è autore del libro «Intelligenza Motoria». 

Negli anni ‘90 crea, insieme a Michel Altieri il Gruppo Trendist Attitude, che li porta a lavorare come performer nei migliori club Italiani ed esteri del periodo.

 

Dopo questa pausa i due decidono di riformare i Giantheo pubblicando un primo singolo dal titolo Conchiglie a cui segue Catene. Questo secondo brano in particolare nasce da un idea di Theo ed è ispirato al progetto della GDM Italiana. A maggio è uscito il primo singolo del nuovo progetto Uni Verso che raggiunge le vette delle classifiche italiani indipendenti, seguito a settembre dall'intensa ballad Mar Profondo, anch'essa al top delle rotazioni radiofoniche

Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
12-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANTHEO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
27-09-2023
GIANTHEO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
11-05-2023
GIANTHEO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
12-01-2023
GIANTHEO
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-09-2022
GIANTHEO
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP