Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Gigius - Caro agosto (Radio Date: 09-09-2014)

Gigius - Caro agosto (Radio Date: 09-09-2014)
CARO AGOSTO è il singolo di saluto all’estate di GIGIUS

Il brano è un arrivederci al mese più intenso dell'anno e dell'estate. Attraverso fotografie, ricordi e constatazioni vengono raccontati momenti e sentimenti diversi quasi come se agosto fosse un amico seduto in macchina con noi.


La poesia dietro (e dentro) il testo cerca di descrivere anche la crescita personale, con il tempo che passa e i vari avvenimenti che ci accadono. Crescere ed accorgersi che ci sono altre persone; uscire dal proprio guscio e confrontarsi, per sentirsi un po' meno soli. Ma anche per ricordarsi che siamo tanti, ognuno con le proprie diversità.
Ciò che unisce tutti aldilà delle varie vicende personali è augurarsi un agosto venturo migliore e salutarlo con un semplice "ciao".



Il brano Caro agosto anticipa l'uscita del disco GreatIsTits, che verrà presentato in anteprima al Mei 2014.
Il disco ha un duplice intento: essere una raccolta di "successi personali" ed essere una rivisitazione ballabile dei brani scelti.
Il titolo si basa sul gioco delle parole inglesi "raccolta di successi" e "grandi tette", intese come rifatte - esagerate. Ed infatti le canzoni sono quasi stravolte come suoni, ritoccate e gonfiate. GreatIsTits è un album al silicone e botulino con il preciso intento di ringiovanirsi e finire in una festa o in discoteca. Con autoironia e spirito di aggregazione.

L'anima dei brani è cantautorale, come si evince dai testi, ma la loro esecuzione è nuova e più fresca. Sotto un sottile velo di apparente superficialità si nasconde il desiderio di muoversi e scuotersi lasciando che le parole stimolino la testa e la musica i piedi.
L'AltopArlAnte (Promozione)
08-09-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIGIUS
L'AltopArlAnte (Promozione)
08-09-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP