Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gigowatt - Rock'n'Roll In The Country (Radio Date: 26-03-2021)

Gigowatt - Rock'n'Roll In The Country (Radio Date: 26-03-2021)
GIGOWATT
DA VENERDÌ 26 MARZO IN RADIO E IN DIGITALE
“ROCK’ N ROLL IN THE COUNTRY”
il nuovo singolo della formazione bolognese



“Rock’n’Roll In The Country” è il nuovo singolo dei Gigowatt, band nata all’ombra dei portici di Bologna, formata da tre musicisti uniti dalla passione per il blues, il country e il rock and roll, in uscita il 26 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali.

“Rock’n’Roll In The Country”, che anticipa l’album previsto per l’estate, mette in primo piano la cifra stilistica dei Gigowatt grazie a una scrittura contemporanea, arrangiamenti rocciosi e armonie vocali in perfetta linea con la new era del country-rock. Sulla piattaforma produzionidalbasso.com è possibile sostenere la campagna crowdfunding per la realizzazione del nuovo album e preordinare la copia in formato CD e Vinile 140 gr di “Rock’n’Roll In The Country”.
Link diretto: https://www.produzionidalbasso.com/project/gigowatt-primo-disco-in-vinile-cd

La band dichiara: «Abbiamo realizzato il videoclip di “Rock & Roll In The Country” focalizzando l’attenzione dello spettatore su ogni singolo componente della band, in quanto molto eterogenei sia a livello caratteriale che estetico, valorizzando con inquadrature strette i particolari come le camicie ricamate, fibbie cromate e stivali in pelle, il tutto avvolto da una coltre di fumo e un gioco di luci per aumentare l’intensità».

Gigowatt sta a significare potenza, per la precisione quel tipo di energia che scaturisce dall’incontro di tre musicisti che provengono dalla stessa Città e che hanno unito i diversi background nella citazione dalla celeberrima frase di “Doc” di Ritorno al Futuro: “1,21 Gigowatt!”


I Gigowatt nascono nel 2017 e hanno all’attivo diversi concerti in festival, piazze e club italiani. La formazione è composta da Paolo Roberto Pianezza (chitarra, voce e scrittura dei brani), geniale e sontuoso musicista, profondo conoscitore del rock and roll, western swing e country anni ‘40/’50 è pure membro dei Lovesick Duo. Mattia Bigi (basso e voce), musicista di lungo curriculum, dalla lunga militanza negli Extrema agli stadi con Biagio Antonacci, ai palazzetti con Gianni Morandi. La musica che gli fa battere il cuore è sempre stata quella di matrice americana, dagli Allman Brothers, ai Blackberry Smoke, agli ZZ Top. Alla batteria e alla voce. Tommy Ruggero, musicista poliedrico, con un piede in Africa (tanti i viaggi e le band con artisti africani) e un altro in America (diplomato al Drummers Collective di NYC), svolge da anni un’intensa attività live, spaziando dallo swing, al funk, al rock and roll.

Facebook: www.facebook.com/gigowattband
Instagram: www.instagram.com/therealgigowatt
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
25-03-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIGOWATT
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
25-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP