Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Gio Evan - Metà Mondo (Radio Date: 25-06-2021)

Gio Evan - Metà Mondo (Radio Date: 25-06-2021)
GIO EVAN
META’ MONDO
Il nuovo singolo in radio dal 25 giugno

Link presave: https://pld.lnk.to/metamondo
Da luglio il via al tour estivo


Torna Gio Evan con un nuovo singolo, “Metà mondo”, dal 25 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor/Universal Music. Il brano, da oggi in presave al link https://pld.lnk.to/metamondo, è prodotto da Katoo e mixato da Pinaxa in Dolby Atmos.

“Metà mondo” è un up tempo che ci apre le porte alla vita, assecondando la nostra voglia di evasione e di libertà quasi senza regole. La canzone è stata inserita nella versione digitale dell’album “Mareducato” e volutamente chiude il disco con un messaggio positivo. Il cammino arduo attraverso il “mare”, metafora dell’esistenza, finisce con l’abisso visto come liberazione.

“Metà mondo” è la traccia inedita dell'album “Mareducato”, colei che chiude il percorso marino. Dopo esser passati dalla riva, aver affrontato le alte maree e aver vinto le onde, dopo essersi presentati al largo e aver raggiunto l'abisso, non resta che diventare noi stessi l'abisso. Bisogna diventare abissali, smettere di seguire le norme e iniziare a seguire l'enorme. Bisogna inaugurarsi allo spropositato di proposito, andare continuamente all'eccesso, diventare continenti di incontinenti, creare l'unità dismisura.
Metà mondo è l'abissale, l'uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita.
(Gio Evan)

Gio Evan sarà finalmente in tour per una serie di date estive. MAREDUCATOur è uno spettacolo ideato da Gio, un percorso artistico poetico e musicale che racconta “il mare prima di Abissale”.
Prime date confermate:
09/07 FONTANETO D’AGOGNA (NO) - PHENOMENON
16/07 BERGAMO – PIAZZA ALPINI
17/07 JESOLO – PARCO PEGASO
25/07 RICCIONE – CONCERTI ALL’ALBA
03/08 FANO – ROCCA MALATESTIANA
21/08 FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI

Il viaggio live proseguirà poi con “Abissale”, il tour invernale che si terrà nei teatri delle principali città italiane. Di seguito i concerti annunciati (le date di Roma e Milano già soldout sono state raddoppiate) : 26 novembre Teatro Fenice di Senigallia, 27 novembre Teatro Massimo di Pescara, 28 novembre Teatro Team di Bari, 30 novembre e 1 dicembre Teatro Olimpico di Roma , 3 dicembre al Teatro Colosseo di Torino, 6 e 7 dicembre Teatro Nazionale di Milano, 9 dicembre Teatro Duse di Bologna, 10 dicembre Teatro Astra di Schio, 12 dicembre Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, 13 dicembre Teatro Toniolo di Mestre.
I biglietti saranno disponibili nelle prevendite abituali e online.
MAREDUCATOur è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics.
per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: https://www.baobabmusic.it/gio-evan

Gio Evan è un artista poliedrico: cantautore, scrittore e artista di strada. Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi. Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Tra il 2012 e il 2013 fonda “Le scarpe del vento”, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco “Cranioterapia”. Nel 2014 inizia due progetti per le strade francesi: “Gigantografie” e “Le poesie più piccole del mondo”. Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri “La bella maniera” (il suo primo romanzo, per Narcissuss), “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” (Narcissuss) e “Passa a sorprendermi” (Miraggi Edizioni), oltre a scrivere e dirigere l’opera “OH ISSA – Salvo per un cielo”. Nel 2017 esce il libro “Capita a volte che ti penso sempre”, per Fabbri. Marzo 2018 è in vendita il nuovo libro per Fabbri “Ormai tra noi è tutto infinito”. Il 17 aprile esce “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio che lo porterà in tour in Italia ed Europa. Dopo un periodo di assenza torna sulle scene nel 2019 con il nuovo romanzo “Cento cuori dentro” (Fabbri Editori) e con “Natura Molta”, il nuovo doppio album. A novembre a Miami è protagonista insieme a Carmen Consoli di HIT WEEK, il Festival dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana oltre i confini nazionali. A maggio 2020 l’artista è tornato con un nuovo libro di poesie “Se c’è un posto bello sei te” (Fabbri Editori) e il nuovo singolo “Regali fatti a mano” (Polydor/Universal). A ottobre esce il libro “I ricordi preziosi di Noah Gingols” (Fabbri Editori) e a novembre il singolo “Glenn Miller” (Polydor/Universal Music). A gennaio 2021 pubblica il libro “Se mi cerchi ti trovi” (Fabbri Editori). A marzo 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Arnica”(Polydor/Universal Music), tratto dall’album “Mareducato”. “Ci Siamo Fatti Mare” è il suo ultimo libro edito da Rizzoli.
Emanuela Ali Seminara (Universal)
22-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIO EVAN
Emanuela Ali Seminara (Universal)
17-01-2024
GIO EVAN
Emanuela Ali Seminara (Universal)
24-10-2023
GIO EVAN
Emanuela Ali Seminara (Universal)
20-06-2023
GIO EVAN
Emanuela Ali Seminara (Universal)
25-10-2022
GIO EVAN
Emanuela Ali Seminara (Universal)
10-05-2022
GIO EVAN
Emanuela Ali Seminara (Universal)
22-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP