Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giolie - Asleep (Radio Date: 29-05-2017)

Giolie - Asleep (Radio Date: 29-05-2017)
Sarà in radio dal 29 maggio, il terzo singolo di Giolie.

Il brano, a cui l’artista è molto legata, è stato il primo esperimento Pop EDM ed è ricco di pathos e ricercate finezze.

Parla di una storia d’amore travagliata, due anime che come due magneti si attraggono con la stessa forza con cui si respingono: «sempre insieme, eternamente divisi… » come recita la celebre citazione di un famoso film di Richard Donner.

Giolie adora i testi complessi con ritmi e metriche inattesi e sorprendenti il che rende la sua interpretazione sempre avvincente, vivida e coinvolgente, ne sono l’esempio il cambio fra strofa e inciso, le parti strumentali si mescolano al canto diventando una parte unica e inscindibile.

Questo singolo dimostra ancora una volta la voglia di rompere gli schemi, nella struttura del brano nella scelta dei suoni, estemporaneità e naturalezza vengono mantenute a discapito anche di canoni di conformità che spesso anche il sistema radiofonico richiede.

Giolie che lavora fianco a fianco con il suo produttore e arrangiatore Federico Terradico, persegue questo ideale di libertà stilistica e voglia di sperimentare, senza pregiudizi e limitazioni.

Il video di Asleep, raffinato ed elegante rispetta la dinamica del brano e rappresenta appieno il contenuto del testo.

Volutamente plastico e patinato ricrea un’ambientazione e un’atmosfera che racchiude i due protagonisti in un’altra realtà, come fossero isolati dal mondo esterno, rese nel video con suggestive riprese sott’acqua.

Il video disponibile su www.youtube.com/watch?v=1XZnjsaogAU porta la regia di Federico Terradico e Giuseppe Biancullo, Giolie è una cantautrice e autrice poliedrica e trilingue scrive in inglese, francese e italiano, le sue influenze sono sicuramente internazionali.

I suoi brani sono disponibili nei digital stores.

Il suo primo EP You better contiene l’omonimo brano, That’s not me, On est tous pareil, Ridi, Imagine It e l’ultimo singolo Asleep.

Di seguito i link ai video: Imagine It: www.youtube.com/watch?v=U7dtu3miiQU You better: www.youtube.com/watch?v=fbrRAqwjxvQ Giolie ha realizzato anche una libera interpretazione del brano “You spin me round” dei Dead or Alive You spin me round: www.youtube.com/watch?v=wE_dnLorylc
Oramusica (Promozione)
30-05-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIOLIE
Oramusica (Promozione)
30-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP