Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giorgia Bruni - "L'amante", nuovo singolo da "Il coraggio di dirlo"

Giorgia Bruni - "L'amante", nuovo singolo da "Il coraggio di dirlo"
Giorgia Bruni è nata il 28 ottobre 1988 a Roma.

La sua vera passione è il canto che studia presso la Scuola Igem di Roma e perfeziona alla scuola artitalia di Roma.
Nel 2005 viene selezionata per partecipare alla manifestazione Sanremo In...Campus al Teatro Ariston di Sanremo qualificandosi per le finali.

Nel 2006 frequenta l'accademia del musical presso il Teatro Forever Young con la direzione del Maestro Ermanno Croce dove vince la borsa di studio per interprete vocale e forte personalità artistica.

Nello stesso anno debutta al Teatro Ariston Di Sanremo quale protagonista del musical "Prova a dire t'amo" con il quale va in tournèe per tutto il 2007 in varie città e teatri d'italia tra i quali il Teatro Olimpico di Roma, il Teatro Regio di Parma, il Teatro Nuovo di Milano, il Teatro Impero di Brindisi, e vari altri, riportando un ottimo successo personale.

Nello stesso periodo partecipa al concorso di canto "Premio Città Degli Imperiali" classificandosi al primo posto e quindi partecipa di diritto al "Premio Mia Martini".

Nel 2008 "dopo selezione" partecipa allo stage di formazione "New Face" diretto da Franco Battaglia che supera con ottimi risultati.

Nel Maggio 2008, mentre partecipa al TourMusicFest, il Maestro Ciro Barbato la invita ad entrare all'Università Della Musica. Sempre nel 2008, partecipa a Sanremo Lab con il brano inedito "Il Cielo Non Si Siede Mai".

Nel 2009 viene invitata al "Festival Degli Autori Di Sanremo", si presenta come autrice e come interprete entrando nei migliori cinque, canta come ospite e viene premiata come autrice.

Nel 2010 le viene consegnato il premio REA per il brano "Gli artisti". nel giugno 2010 partecipa alla finale del "Festival Degli Autori" dove si classifica al terzo posto.

Nell'agosto 2010 incontra il Produttore Manager Giorgio Ferrara, coorganizzatore dei Festival Della Canzone Italiana Di Sanremo 1989/1990. e del festival della canzone europea "A Voice For Europe" e manager di artisti quali: Patty Pravo, Mal, Bobby Solo, Domenico Modugno, Nicola Di Bari ed altri...... arriva: "Il Coraggio Di Dirlo" prodotto artisticamente da Gianni Errara Della "One e Music". un album ricco di emozioni suoni e che lascerà il segno da cui secondo estratto è l'amante un singolo scritto per lei da Stefano Borgia.
Filippo Broglia (RECmedia)
22-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP