Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Giorgia - Credo (Radio Date: 14-04-2017)

Giorgia - Credo (Radio Date: 14-04-2017)
GIORGIA

DA VENERDÌ IN RADIO
“CREDO”
NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM CERTIFICATO PLATINO
“ORONERO”

PROSEGUE IN TUTTA ITALIA LO STRAORDINARIO
“ORONERO TOUR”!


Da venerdì 14 aprile sarà in rotazione radiofonica “CREDO”, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di GIORGIA, “ORONERO”, certificato PLATINO (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia).

Dopo i fortunati singoli “ORONERO” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), che ha anticipato l’uscita dell’omonimo album, e “VANITÀ” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di GIORGIA come ospite all’ultimo Festival di Sanremo, arriva “CREDO”, il singolo che ci accompagnerà per tutta l’estate.

Prosegue intanto in tutta Italia lo straordinario “ORONERO TOUR” (prodotto e organizzato da Live Nation Italia), il tour che da marzo sta portando GIORGIA a esibirsi nei palazzetti delle principali città italiane e che proseguirà fino al 26 aprile, quando arriverà al Pala Alpitur di Torino, per l’ultima tappa. Lo spettacolo, caratterizzato da un palco altamente tecnologico e da un concept di spazio indefinito e in continua trasformazione, è la perfetta sintesi dell’ultimo album, “Oronero”, ma con uno sguardo importante alla carriera e ai grandi successi di GIORGIA. La direzione artistica di Emanuel Lo aggiunge allo show vari elementi coreografici, mentre due ballerini di popping (i fratelli Patrizio e Rachele Ratto) con la loro danza ‘robotica’ si legano simbolicamente alla tecnologia presente sul palco, per creare un vero live show da vedere, oltre che da ascoltare.
Queste le prossime date del tour:
12 aprile – PERUGIA – PalaEvangelisti
13 aprile – FIRENZE – Mandela Forum
15 aprile – RIMINI – 105 Stadium
18 aprile – ANCONA – PalaPromoteo Estra
20 aprile – VERONA – AGSM Forum
22 aprile – PADOVA – Kioene Arena
23 aprile – CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena
26 aprile – TORINO – Pala Alpitour
È possibile acquistare i biglietti in prevendita sui siti livenation.it e ticketone.it.

Disponibile nei negozi, in vinile e in digitale, “Oronero” (Microphonica/Sony Music Italy) consolida la collaborazione tra GIORGIA e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice. Dei 15 brani inediti che compongono l’album, infatti, 10 portano la firma di GIORGIA, che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

GIORGIA è la prima artista italiana ad aver inaugurato il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale. Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, GIORGIA ha interpretato dal vivo, in un’inedita versione semiacustica, i due brani “Oronero” e “Scelgo ancora te” (tratti dal suo nuovo album “Oronero”) e uno dei suoi più grandi successi, “Il mio giorno migliore”. Questo il link della playlist completa: http://vevo.ly/e6HkWn

L’album “Oronero” è stato anticipato dall’omonimo singolo il cui video, diretto da Visionari Lab, è visibile al seguente link: http://vevo.ly/lEFeJQ (il video ad oggi ha totalizzato più di 10 milioni di views su YouTube). È possibile inoltre vedere il video del secondo singolo, “Vanità”, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da borotalco e bmovie Italia s.r.l., al seguente link: http://vevo.ly/jxRLMg (oltre 5 milioni di views su YouTube).

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.

www.vevo.com/artist/giorgia
www.facebook.com/giorgiaufficiale
twitter.com/Giorgia
www.instagram.com/giorgiaofficial
www.giorgia.net
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
11-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIORGIA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
02-05-2023
GIORGIA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
09-02-2023
GIORGIA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
02-11-2022
GIORGIA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
24-06-2019
GIORGIA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
18-02-2019
GIORGIA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
03-12-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP