Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Giorgia Giacometti - Bianco Rosso Nera (Radio Date: 27-05-2022)

Giorgia Giacometti - Bianco Rosso Nera (Radio Date: 27-05-2022)
“Bianco Rosso Nera” è il titolo del nuovo singolo di Giorgia Giacometti. Toscana di origini ma cresciuta artisticamente tra Miami e Singapore, Giorgia arriva al traguardo del quinto singolo ufficiale prodotto a fianco di Ugo Bongianni, produttore e arrangiatore che ha collaborato con grandi nomi come Mina, Celentano e Tiziano Ferro, e masterizzato con lo studio newyorkese The Mastering Palace di Dave Kutch (“Despacito” è un loro grande successo).



«Il brano parla di tre colori, bianco rosso e nera, i colori dell’atmosfera - afferma Giorgia - l’atmosfera che definisce il passato, presente ma anche futuro. Colori dove ci celano sentimenti, ricordi e desideri. Il brano sottolinea la voglia ardente intesa come passione e desiderio, che ti porta a svegliarti e ad addormentarti con lo stesso pensiero in testa, l’atmosfera».



Giorgia Giacometti, cantante e cantautrice pistoiese, classe ’96, e manager finanziaria con master in Finanza Internazionale; coltiva da sempre la passione per la musica pop con cui si alterna all’attività lavorativa. Vive parte della sua vita a Miami dove studia musica, canto e si laurea in business internazionale. A Miami scrive le sue prime canzoni in lingua italiana, inglese, e spagnola e produce i suoi primi singoli: il debutto “All’Amore” nella primavera del 2020 a cui segue “Scandal”, pubblicato a novembre dello stesso anno. Entrambi i singoli sono prodotti nel prestigioso studio House of Hits, in collaborazione con Vinny Venditto e Vincent de Leon. Giorgia Giacometti vola poi a Singapore per abbracciare un sound unico e speziato presentato con il singolo “Bandiere Bianche”, pubblicato a marzo 2021, prodotto e registrato con Zendyll Records, in collaborazione con RIIDEM e Claire Chew. La sua ricerca continua e sempre con il team di Singapore nasce il suo nuovo singolo “Scossa”, un brano dalla tessitura pop e clima reggaeton dove primeggia il lato più dolce e sensibile. Il 27 maggio 2022 esce “Bianco Rosso Nera”, realizzata a fianco del produttore e arrangiatore Ugo Bongianni, in collaborazione con Dave Kutch del rinomato studio newyorkese The Mastering Palace. Una storia musicale senza confini dove vince la contaminazione di generi, culture e tradizioni.
David Bonato (VREC)
16-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIORGIA GIACOMETTI
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
05-03-2024
GIORGIA GIACOMETTI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
27-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP