Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Giorgieness - Io torno a casa (Radio Date: 19-05-2016)

Giorgieness - Io torno a casa (Radio Date: 19-05-2016)
"IO TORNO A CASA" è il nuovo singolo di
GIORGIENESS
In radio dal 19 maggio!

Dopo essere stati artisti MTV NEW GENERATION (TV) con "Come Se Non Ci Fosse Un Domani" ed aver già collezionato una lunga lista di date su e giù per l'Italia, aver confermato la loro presenza come opening act per GARBAGE a Milano l'8 giugno, ecco finalmente il singolo estivo della band capitanata dalla giovane cantautrice Giorgie D'Eraclea.

Tratto dal recente album "La Giusta Distanza" edito da Woodworm Label, etichetta di Motta, Appino, Fast Animals & Slow Kids, "IO TORNO A CASA" rappresenta la parte piu accessibile e aperta del disco. Un brano rock immediato e diretto che senza troppo fragore chitarristico racconta di come resistere e carcare di andare oltre una situazione, anche con un beffardo sorriso in viso...

Giorgieness è in tour per l'Italia per presentare il disco di esordio tra festival e piccoli club, mentre qualche giorno fa la band è stata confermata in apertura all'unica data italiana dei GARBAGE, 8 giugno a Milano - Fabrique.
ascolta il singolo da questo link: www.soundcloud.com/woodworm/io-torno-a-casa?in=woodworm/sets/giorgieness

Registrato tra dicembre 2015 e gennaio 2016 su nastro magnetico e quindi in analogico “La Giusta Distanza” è un disco rock diretto, immediato, forte ed urgente. Le undici tracce del disco attraversano gli stati d’animo della 24enne Giorgie D’Eraclea e raccontano la vita in maniera autobiografica, attraverso la ruvidezza delle chitarre e la dolcezza - graffiante quanto potente - della sua voce, che racconta testi introspettivi e personali.


Giorgieness dal vivo ed in studio sono: Giorgie D’Eraclea (voce e chitarre), Davide Lasala (Chitarre e pianoforti), Andrea De Poi (Basso), Lou Capozzi (Batteria).

GIORGIENESS è prodotta da Ja.La Media Activities SRL, EDAC Studio con il supporto e l’amicizia di Sangue Disken.

More: www.it-it.facebook.com/giorginess / www.soundcloud.com/giorgieness / www.youtube.com/user/giorginess / www.twitter.com/giorgieness / www.giorgieness.bandcamp.com/
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
16-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIORGIENESS
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
27-02-2023
GIORGIENESS
James Smith (Sound To Be)
12-12-2022
GIORGIENESS
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
03-03-2022
GIORGIENESS
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-10-2021
GIORGIENESS
Stefano Predolin (Tune Fit)
27-01-2021
GIORGIENESS
Stefano Predolin (Tune Fit)
11-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP