Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giorgieness - Questa città (Radio Date: 05-10-2018)

Giorgieness - Questa città (Radio Date: 05-10-2018)
AD UN ANNO CIRCA DALLA RELEASE DELL’ALBUM ‘SIAMO TUTTI STANCHI’
GIORGIENESS
PRESENTA IL SINGOLO INEDITO
"QUESTA CITTÀ"
RADIO DATE: 05 OTTOBRE

TRATTO DALL’EP 'NUOVE REGOLE’
in uscita il 05 ottobre, in contemporanea con il singolo
IL MINI-ALBUM, CHE CONTIENE ANCHE I REWORK DI TRE BRANI DELL’ALBUM, DISEGNA LE MODERNE TRAIETTORIE SONORE POP-ROCK DEL PROGETTO DI GIORGIA D’ERACLEA

“Questa Città è un passo avanti e una liberazione. L’ho scritta mentre lasciavo Milano per buttarmi in una nuova avventura,
avevo in testa nuovi suoni e dentro un sacco di paure ma ero felice.
E volevo salutare La città e la persona per la quale in qualche modo ci ero rimasta tanto senza piangere,
rendendomi conto che in entrambi i casi, almeno per quel momento, ci eravamo dati tutto.

Ho avuto la fortuna di lavorare con una squadra ancora più grande, oltre ai soliti colleghi si sono aggiunti Justin e Bryan
che hanno portato tutta la loro esperienza e nuova freschezza.

L’EP in generale è una dichiarazione di intenti, non vorrò mai essere uguale a me stessa
ma salutare sempre con gioia ogni parte che perdo e ogni pezzo che aggiungo” - Giorgia D'Eraclea


Giorgieness parla così dell’inedito in uscita venerdì, e pubblica contemporaneamente l’EP ‘Nuove Regole’: un totale quattro brani prodotti oltreoceano: tre rework presi dal precedente album e l’ inedito, ‘Questa Città’'
Della fortunatissima collaborazione fra la band capitanata da Giorgia D’Eraclea e Bryan Senti & Justin Moshkevich avevamo già avuto un assaggio nei mesi scorsi, con la pubblicazione delle versioni riarrangiate di due brani presi da ‘Siamo Tutti Stanchi’, l’album che ha consacrato Giorgieness nel panorama indie nazionale. ‘Avete Tutti Ragione’ e ‘Vecchi’, nelle mani dei due produttori americani, hanno preso un respiro tutto nuovo: più potenti, più moderne, più compatte, con un focus totalmente incentrato sulla voce della giovane front del gruppo. Il terzo brano tratto da ‘Siamo Tutti Stanchi’ è ‘Fotocamera’.

Bryan Senti, statunitense, vanta nel proprio curriculum collaborazioni con Mark Ronson, Mike Snow, Boy George, Rufus Wainwright. Justin Moshkevich, peruviano, laureato cum laude al Berklee College, è vincitore di un Grammy Award e due Latin Grammy Awards per il suo lavoro di sound engineering. Fra le sue collaborazioni ci sono aziende come Walt Disney Company, Pixar, Universal, Sony Pictures.

Realizzato in un triangolo virtuale tra Cantù (dove vive Giorgia e dove è anche l’Edac Studio di Davide Lasala), Los Angeles (luogo dove vivono i due producer Bryan & Justin) e Berlino (che nella vita di Giorgia ha un ruolo sempre importante), questo EP mostra come la mutazione sonora di Giorgieness sia inesorabilmente in atto, e assolutamente imprevedibile.
‘NUOVE REGOLE EP’ È IN USCITA IL 5 OTTOBRE PER JA.LA MEDIA SRL

hanno detto di ‘Siamo Tutti Stanchi’:
un disco (troppo) breve, ma intensissimo, da divorare mille volte, ché un ascolto solo non basta, e sembra avere sempre qualcos’altro da dire. (Rockit)
un perfetto esempio di come il rock abbia molte più sfumature rispetto alle produzioni ipertrofiche cui troppo spesso lo si limita (Ondarock)
un percorso lineare, partito con una serie di live sfociati in un disco incazzato con una matrice grunge ben marcata che ha continuato a proiettarsi in un nuovo lavoro scritto con un astio più controllato, manipolabile, che dà vita ad un suonato calibrato e ben eseguito ad accompagnare dei testi sempre più complessi. (Impattosonoro)

www.facebook.com/giorgieness - www.instagram.com/giorgieness
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
04-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIORGIENESS
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
27-02-2023
GIORGIENESS
James Smith (Sound To Be)
12-12-2022
GIORGIENESS
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
03-03-2022
GIORGIENESS
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-10-2021
GIORGIENESS
Stefano Predolin (Tune Fit)
27-01-2021
GIORGIENESS
Stefano Predolin (Tune Fit)
11-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP