Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Giorgio Baldari - Fermo a pensare (Radio Date: 11-01-2019)

Giorgio Baldari - Fermo a pensare (Radio Date: 11-01-2019)
Giorgio Baldari
“Fermo a pensare”
Il singolo dall’11 gennaio su YouTube e in rotazione radiofonica




Dopo aver calcato il palco del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, Giorgio Baldari inizia il 2019 con “Fermo a pensare”, il nuovo singolo prodotto da Francesco Tosoni, targato Noise Symphony e distribuito Pirames International.

"Fermo a pensare" sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 gennaio. Il videoclip sarà su YouTube e in rotazione radiofonica dall’11 Gennaio.

“Tutti noi incontriamo, nel corso del nostro cammino, dei momenti in cui qualcosa ci blocca, ci colpisce e ci lascia senza parole, momenti in cui tutto intorno a noi sembra fermarsi e perdere di senso – spiega Giorgio Baldari parlando del singolo - “Fermo a pensare” parla di questo ma soprattutto, di quanto la nostra volontà sia importante per la fase di cambiamento e per imparare ad aspettare che torni il sole dopo una tempesta”.

Il videoclip di “Fermo a pensare”, per la regia di Egidio Amendola (Midria), racconta quella condizione comune a tutti, in cui ci si sente bloccati in una situazione difficile o alla quale ci si è ormai abituati. “La vita spesso ti mette alla prova con degli avvenimenti che sembrano negativi –spiega ancora il cantante- Affronti una tempesta e pensi di non farcela a tenere in mano il timone, ma se non ti abbandoni al panico o allo smarrimento, tornerai a vedere il sole e, tra le onde, avrai imparato a governare meglio la barca”.

“I personaggi del videoclip sono bloccati nel loro torpore o coperti da un velo. Si tratta di quella condizione che nasconde le nostre vere possibilità finché qualcuno non arriva a darti una scossa per sollecitarti a tornare alla vita – osserva il Baldari- Quel qualcuno è nascosto dentro noi stessi e, per portarlo alla luce, dobbiamo solo fare memoria della nostra forza interiore, capace di farci fare quel passo decisivo nella situazione di stallo”.

Il 2019 si lascia alle spalle un anno eccezionale grazie alla vittoria del contest #buonmotivo, rivolto a progetti emergenti nell’ambito della campagna di sicurezza stradale promossa da Anas e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con la Polizia di Stato per sensibilizzare gli utenti della strada sulle situazioni di pericolo.

Con la vittoria del contest Anas, Giorgio Baldari si è, aggiudicato la possibilità di esibirsi sul palco del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma davanti ad un pubblico di 500.000 persone ed in diretta nazionale su Rai3 e Radio 2.

Durante l’estate del 2018 Giorgio è stato in tour in diverse importanti piazze italiane con il Festival Show, l’evento live di Radio Birikina e Radio Bellla & Monella.
Francesca Ripa (Pirames International)
10-01-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIORGIO BALDARI
Francesca Ripa (Pirames International)
10-01-2019
GIORGIO BALDARI
Francesca Ripa (Pirames International)
20-03-2018
GIORGIO BALDARI
Francesca Ripa (Pirames International)
13-01-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP