Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Giorgio Danke - L'estate assassina (Radio Date: 24-06-2016)

Giorgio Danke - L'estate assassina (Radio Date: 24-06-2016)
GIORGIO DANKE

L’Estate Assassina (Reset! remix)



L’Estate Assassina (Reset! remix) è il nuovo singolo (qui in una remix special edition) di Giorgio Danke estratto dall'album "Caldo Invernale".

"È una canzone che parla del diventare grandi. L’arrivo della stagione calda coincide con la scoperta dei primi amori ed è facile uscirne ammaccati. Brano d’apertura del disco d’esordio Caldo Invernale (distribuzione Audioglobe), L’Estate Assassina arriva in radio nel travolgente remix firmato Reset! (collettivo di producers milanesi già dietro al successo di Wake Up di Rocco Hunt) e promette di farvi ballare in italiano."

BREVE BIO

Giorgio Laini alias Giorgio Danke è nato nel marzo dell’83 nel cuore della Valcamonica, in provincia di Brescia. Studia cinema e spettacolo e durante l’università fonda il gruppo che lo accompagnerà fino al presente: i Fraulein Rottenmeier. Il gruppo si muove nel campo di quella che definisce elettronica maccheronica, un mix di melodia pop, ritmi dance, attitudine punk e teatralità. “Elettronica Maccheronica” è anche il titolo del loro album d’esordio (prodotto nel 2011 da Gian Maria Accusani – padre di Prozac+ e Sick Tamburo), al quale fa seguito “Rottami”, del 2014. Durante lo scorso anno si affaccia l’ipotesi di un progetto solista, nel quale far confluire la vena più smaccatamente pop e romantica della scrittura di Giorgio. “Danke” è il nome utilizzato, scelto come ringraziamento e buon auspicio per il futuro. L’esordio avviene lo scorso natale, con il singolo “Natale al Mare”, ideale punto di incontro tra la strenna natalizia e il tormentone estivo all’italiana. Segue la pubblicazione di “Microonde”, web single accompagnato da un video girato a Tokyo. “Albarosa”, e l’EP che la contiene, sono l’ennesimo tassello verso il disco d’esordio. “Albarosa” è un singolo dedicato alla nota Rosalba della musica italiana. Di Arisa vengono celebrate l’eleganza e una voce capace di distinguersi. Per promuovere l’EP Giorgio Danke parte per due tour radiofonici: uno nelle webradio universitarie d’Italia e uno nelle radio locali/regionali, durante il quale ha modo di presentare I suoi brani in un live acustico. “Caldo Invernale” é uscito a dicembre 2015 ed è l’album d’esordio di Giorgio Danke, stampato grazie ad una campagna di crowdfunding su Music Raiser e pubblicato da Maledetto Sole.


www.facebook.com/giorgiodanke/
www.youtube.com/channel/UCjyl_3A2xC7E8YU2TwLo_iQ
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIORGIO DANKE
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP