Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Giovanni Usai - Paese Di Burro (Radio Date: 04-06-2021)

Giovanni Usai - Paese Di Burro (Radio Date: 04-06-2021)
GIOVANNI USAI

DA VENERDÌ 4 GIUGNO
ESCE IN RADIO
“PAESE DI BURRO”
IL NUOVO BRANO

Dal 4 giugno è in rotazione radiofonica “PAESE DI BURRO”, il nuovo singolo di GIOVANNI USAI disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 28 maggio.

“PAESE DI BURRO” è un brano scritto dal cantautore e infermiere GIOVANNI USAI durante il suo periodo isolamento scaturito dalla contrazione del COVID: il pezzo vuole enfatizzare l’impotenza dell’autore e della gente nell’affrontare un nemico del tutto inaspettato che scioglie come burro le nostre certezze. Per l’artista, le spinte per una vera ripartenza sono la speranza di chi si è saputo fermare e la saggezza dei bambini.

«Vi racconto la storia di un paese di burro - spiega lo stesso Usai – La storia di una rinascita dolorosa, nel solito duello tra Eros e Thanatos ma ai tempi del COVID».

Il videoclip ufficiale del brano è ambientato nel pronto soccorso dell’ospedale di Bazzano, reparto seriamente colpito nell’aprile del 2020 e, infatti, costretto a chiudere a causa del COVID. La sequenza di immagini mira a sottolineare che attraverso la forza dei piccoli, grandi gesti di medici, degli infermieri e degli O.S.S, il pronto soccorso ha riaperto i battenti, diventando metafora di una rinascita speranzosa.



Biografia

Giovanni Usai è un cantautore ed infermiere nato in Sardegna originario dell’isola della Maddalena. A 12 anni inizia a cantare e a suonare il pianoforte, prende parte a concorsi musicali locali e a scrivere canzoni. Si trasferisce a Bologna all’età di 15 anni, ed è lì che prosegue gli studi di pianoforte e incontra Stefania Martin e Giuseppe Lopizzo, quest’ultimo insegnante di canto e vocal coach di Gaetano Curreri, Vasco Rossi e Ligabue tra gli altri. Giovanni si classifica per due volte tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro, per altrettante volte al secondo posto per il Premio Luigi Fantelli, e arriva tra i finalisti del talent Vocal Selection. Nel 2017 pubblica il singolo “Cuori di domani”, i cui proventi andranno totalmente in beneficenza per Cuore Domani, fondazione per la prevenzione, ricerca e cura delle malattie cardiovascolari più importante d'Italia. Nel giugno 2019 pubblica il singolo “Tradita”. Lo scorso 27 marzo pubblica “La canzone di De Luca”. Il nuovo singolo di Giovanni Usai, “Chanson”, sarà disponibile in radio e in digitale dal 14 agosto, e che lo porterà a suonare al DJ ON STAGE in apertura del concerto di Mahmood.
Il nuovo singolo di Giovanni Usai dal titolo “Paese di burro” è disponibile in digitale dal 28 maggio e in radio dal 4 giugno 2021.

www.instagram.com/giovanni_usai_official/?hl=it
www.facebook.com/giovanniusaioriginal/
Marco Stanzani (Red & Blue)
31-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIOVANNI USAI
Marco Stanzani (Red & Blue)
31-05-2021
GIOVANNI USAI
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-08-2020
GIOVANNI USAI
Oramusica (Promozione)
10-06-2019
GIOVANNI USAI
Latlantide Promotions (Latlantide)
22-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ