Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

giuiettacome - Lo-Fi Love (Radio Date: 23-05-2022)

giuiettacome - Lo-Fi Love (Radio Date: 23-05-2022)
Fuori ora "Lo-Fi Love" di giuliettacome

Le note di un piano che escono da una finestra in un tardo pomeriggio di primavera. Lo-fi Love è una foto su pellicola, una carezza che culla la malinconia di un amore disilluso.
Un brano delicato e asciutto dove le sonorità lo-fi e la voce inaspettatamente soul di giuliettacome riescono a trasportare l’ascoltatore nei luoghi più intimi dell’artista.
La produzione di Zucco (con la supervisione artistica di Eiemgei) attinge a piene mani dal sound dei lo-fi beats tanto in voga in questo periodo, fondendoli perfettamente con l’attitudine cantautorale dell’artista.
Appena uscito, il brano è gia stato inserito in New Music Friday, Anima R&B di Spotify e Nuovo Indie Italiano di Amazon Music.



Biografia


giuliettacome è un'artista emergente, nata a Forlì nel 1996, che ama definire la sua musica sincera, irriverente e unisex. Il suo progetto musicale da solista inizia a Dicembre 2018 con la pubblicazione di Luci al Neon con il quale partecipa all’Honiro Rap Battle Nightclassificandosi tra i primi 10 concorrenti. A Gennaio 2020, pubblica Romeo, il suo primo brano, con il nome di Giulietta, a cui seguono Gin e Streghe. I tre brani hanno testi impegnati e sonorità elettroniche. A Giugno esce il suo primo EP, Affetti, composto da 4 tracce prodotte durante la prima quarantena e registrate con un iPhone. All’Ep segue Costiera, pubblicato a Luglio.

A Febbraio 2021 la vera svolta della sua carriera; Giulietta diventa giuliettacome e pubblica il singolo Vero con l’etichetta Visory Indie distribuito da Believe, che ottiene un buon successo. Viene notata da Eiemgei (il produttore di Schiccherie di Madame, da poco Disco di Platino) con cui realizza i brani successivi. Catcalling èil primo ad uscire e subito finisce nell’ambita playlist New Music Daily di Apple Music (del brano esiste anche una versione remixata da Dj Garrido).

Il singolo successivo è “Adèle" (sempre prodotto da Eiemgei) che viene inserito nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday, Novità Pop e Equal Italia.
Il brano viene presentato anche alle fase finali di Musicultura 2022 a Macerata.
Il 2022 vedrà lo sviluppo di progetti e collaborazioni importanti (tra cui dei featuring con artisti di spicco).
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIUIETTACOME
Troppo Records (Ufficio Stampa)
30-01-2023
GIUIETTACOME
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-05-2022
GIUIETTACOME
Visory Records (Ufficio Stampa)
25-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP