Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Giulia Anania - RomaBombay (Radio Date: 25-11-2016)

Giulia Anania - RomaBombay (Radio Date: 25-11-2016)
Dal 25 novembre in radio e in digitale
GIULIA ANANìA con
“ROMABOMBAY”
LA CITTA’ FANTASTICA DOVE LE CIVILTA’ SI SCONTRANO E INCONTRANO
Il singolo anticipa l’uscita dell’album di inediti prevista a marzo 2017

Cantautrice, poetessa e autrice per grandi protagonisti della scena musicale italiana tra cui Nek, Malika Ayane, Emma Marrone. Tutto questo è Giulia Ananìa, la poliedrica artista che
dal 25 novembre sarà in radio e in digitale con il suo nuovo singolo “RomaBombay” che anticipa l’album in uscita a marzo 2017 su etichetta Bassa Fedeltà. Dopo l’esperienza di Sanremo nel 2012, Giulia Anaìa desidera tornare protagonista delle sue canzoni dando voce in prima persona alla sua visione di musica che coniuga pop e amore del racconto contemporaneo e lo fa con un brano che parla di integrazione, uno dei temi più scottanti del momento, nello stile mai banale di Giulia Ananìa: “RomaBombay è una nuova città: non è né Roma né Bombay. Non è Istanbul né Londra, né Milano né Damasco , non è New York né Pechino. E’ l’incontro di tutte queste città insieme, di un’infinità di culture, di sentimenti, passioni, di scontri e incontri di civiltà, da accogliere non con paura ma come una nuova infinita possibilità - racconta Giulia - E’ un ritratto feroce e dolce che parte da Roma e dalla crisi dell’Italia di oggi sfiorando la politica da lontano, dal momento che sembra quasi non avere più alcuna importanza nella vita dei singoli.”

“RomaBombay” è anche un concerto evento che si terrà il primo dicembre al Teatro di Ostia Lido
In questa serata speciale Giulia Ananìa avrà come special guest l’attore Francesco Montanari che interpreterà le poesie inedite scritte per RomaBombay da Er Pinto dei Poeti der Trullo e il regista Luca Vecchi dei The Pills che, per la prima volta dietro la macchina da presa, ha diretto il videoclip di “RomaBombay”.


Nota biografica
Tra tutte le sue attività negli ultimi anni, Giulia Anania (classe 1984) si è distinta soprattutto per quella di autrice e paroliera scrivendo hit come "Io di te non ho paura" per Emma, il nuovo singolo "Differente" per Nek e per il suo omaggio a Gabriella Ferri e alla Roma contemporanea con lo spettacolo Bella, Gabriella! Dopo l’esperienza di Sanremo nel 2012 Giulia Ananìa torna a registrare un suo album e a presentare sul palco brani inediti e la sua visione di fare musica pop con il desiderio di raccontare. L’ album in uscita a Marzo per l’ etichetta Bassà Fedeltà è stato scritto e prodotto tra Berlino, Milano e Roma insieme ai due produttori Matteo Cantaluppi e Marta Venturini.
Paolo Di Pirro (Promozione radio)
24-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIULIA ANANIA
Mary Cavallaro (Ufficio Stampa)
25-05-2017
GIULIA ANANIA
Paolo Di Pirro (Promozione radio)
24-11-2016
GIULIA ANANIA
Claudio Naccari (Universal)
24-01-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ