Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Giulia Luzi - "Allora Amami"

Giulia Luzi - "Allora Amami"
“Amica nemica” è il primo album di Giulia Luzi, prodotto da Cinevox Record e distribuito da Deltatrade. Contiene 12 tracce, tra cui è presente “Je t’aime” , brano che ha già ottenuto un grande successo di pubblico come sigla della fiction “Un medico in famiglia” (Rai Uno) . Le altre canzoni dell’album sono in parte inedite e in parte già note ai fan della giovanissima cantante romana.

“Amica Nemica” segna il debutto ufficiale dell’artista nel panorama della musica italiana. Tuttavia Giulia Luzi, a soli 17 anni, vanta già un curriculum di tutto rispetto.

Nel 2004 ha iniziato ad occuparsi del doppiaggio cantato per la Disney. Ha prestato la sua voce a numerosi personaggi di cartoni animati e serie televisive, tra cui la celebre Hannah Montana.

Come attrice, ha partecipato a diverse fiction televisive. Dal 2005 interpreta la parte di Jolanda Bellavista ne “I Cesaroni”. Recentemente, sempre nei panni di Jolanda, ha partecipato al musical ispirato alla serie televisiva, “Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni”, attualmente in tournée in varie città d’Italia.

Nel 2009 è entrata a far parte del cast di “Un medico in famiglia”, nel ruolo di Giulia Biancofiore, una ragazza che sogna di diventare cantante. L’esperienza le permette di interpretare, oltre a Je t’aime, anche i brani “Tienimi con te” e “Ciao Giu”, anch’essi contenuti nel suo primo disco.

Tra gli autori dei brani dell’album figurano diversi nomi noti. Le parole di “Mari di mondi” sono state scritte da Enrico Ruggeri, mentre le musiche di “Un giorno splendido” sono state composte da Giò di Tonno. Hanno , poi, partecipato alla realizzazione dell’album Adriano Pennino, arrangiatore per diversi artisti e vocal coach per la trasmissione “X-Factor” (brani “Amica nemica”, “Ciao Giu’” e “Mari di mondi”) e Fabrizio Palma, insegnante di canto per “Amici” di Maria de Filippi. Sua è la bonus track “Alla mia età”, il primo brano composto appositamente per Giulia.

Il brano Tempo è stato scritto da Emiliano Palmieri (musiche) e Anna Muscionico (testo), stessi autori di Je t’aime.

Il primo singolo estratto dal cd è “Amami”, una canzone d’amore un po’ maliziosa. Il brano è stato composto da Maria Grazia ed Attilio Fontana insieme a Clemente Ferrari.
Maria Grazia Fontana, musicista e vocalist, ha collaborato in passato con grandi artisti (da Gaslini a Giorgia) ed è oggi insegnante di canto per la trasmissione “Amici”.
Attilio Fontana, dopo l’esperienza come cantante nel gruppo “I ragazzi italiani”, si è dedicato alla recitazione (per cinema e televisione) e alla composizione di musiche per la tv ed il teatro.
Clemente Ferrari è un pianista e fisarmonicista che ha collaborato con Max Gazzè, Carmen Consoli, Bandabardò, Simone Cristicchi e molti altri.
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-06-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIULIA
Manuel Magni, Samantha Nocera (NewTone Agency) / Giovanna Palombini, Greta De Marsanich (CGP) (Promo Radio)
26-10-2020
GIULIA
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
29-06-2020
GIULIA
Elena Lucerna (Newco Management)
27-11-2019
GIULIA
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
20-04-2017
GIULIA
Maurizio Raimo (Raimoon Edizioni Musicali)
09-06-2015
GIULIA
Alessandra Placidi (Red & Blue)
03-10-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP