Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Giulia Mutti - L'estate Con Me (Radio Date: 19-07-2019)

Giulia Mutti - L'estate Con Me (Radio Date: 19-07-2019)
GIULIA MUTTI
L’ESTATE CON ME
il nuovo singolo fuori dal 19 luglio

L’ESTATE CON ME
è una finestra sull’attualità, uno sguardo attento a quello che ci circonda.
Dalla tv, agli affetti, alle incoerenze della società fino ad arrivare all’estate, che sembra annullare tutto in favore di tintarella e spiagge affollate.
In mezzo alla frenesia di un mondo che spesso non ci rappresenta, che ci fa sentire “cometra l’inquietudine ed il martello” cresce la voglia di ritagliarsi un proprio spazio, in cui dare sfogo a sé stessi senza pregiudizi né vincoli.
E’ così che mi vedo metaforicamente in mezzo al mare nel mio privè.
Non una fuga, ma un modo per ritrovarsi.

Dopo giorni di sala prove, cavi aggrovigliati, scrittura, finalmente la chitarra suona ed è un sound potente che ti cattura al primo ascolto quello de L’ESTATE CON ME,il nuovo singolo di Giulia Mutti.

L’artista toscana di Pietrasanta classe 1993, musicista e cantautrice pop-rock sta rapidamente consolidando a colpi di singoli il proprio stile.
Anche questo nuovo brano è, per il testo, l’arrangiamento e la produzione, una bella sorpresa nell’estate della musica italiana.
La personalità, la voce, l’attitudine live fanno la differenza ancora una volta e aggiungono carisma a questa giovane artista molto determinata.

Anche per L’ESTATE CON ME in studio ha lavorato con Fabrizio Barbacci e Niccolò Bossini che attraverso un’attenta produzione hanno voluto esaltare la voce, l’intensità delle parole e la fisicità di Giulia arrivando a confezionare un brano incalzante, grintoso e con un ritornello che ti prende e non ti lascia più. Un impatto coinvolgente fin dalle prime note che sarà ancora più evidente quando l’artista sarà on stage, la parte del suo lavoro che predilige perché … la musica non può prescindere da tutte le emozioni che il contatto diretto con il pubblico ti da.

Il 22 agosto il primo appuntamento live - che anticipa i club dell’autunno - sarà a Marina di Pietrasanta all’Ostras Beach Club Versilia: un’occasione da non perdere per vedere come Giulia tiene il palco, la forza della sua capacità interpretativa e la grinta che sempre trasmette mentre suona.

Nel video de L’ESTATE CON ME diretto da Stefano Poletti troviamo atmosfere oniriche e visionarie senza tempo, il mix tra un moderno orto botanico e uno styling retrò diventa perfetto per raccontare Giulia e il suo desiderio di ritagliarsi con coraggio uno spazio tutto per sé: non una fuga ma una scelta per ritrovarsi, lontana dai clichè convenzionali dell’estate “Quest’estate passo l’estate con me e lo faccio in mezzo al mare il mio privé”.



GIULIA MUTTI già appartenente al roster BMG come autrice, nel 2018 ha firmato anche un contratto discografico con l'azienda musicale del Gruppo Bertelsmann e ha partecipato con un proprio brano inedito - Almeno Tre- a Sanremo Giovani 2019.
Sul palco prima di ogni performance ha un proprio rito scaramantico: Giulia si scrive le mani con un sottile pennarello nero. Un tratto distintivo e iconico, una magia che l’accompagna quando si muove sulla tastiera del pianoforte.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
11-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIULIA MUTTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-05-2023
GIULIA MUTTI
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
09-03-2022
GIULIA MUTTI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
16-03-2020
GIULIA MUTTI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
03-12-2019
GIULIA MUTTI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
11-07-2019
GIULIA MUTTI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
28-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP