Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Giulia Ottonello - Disco Rotto (Radio Date: 18-11-2022)

Giulia Ottonello - Disco Rotto (Radio Date: 18-11-2022)
GIULIA OTTONELLO
DA VENERDI 18 NOVEMBRE
IN RADIO
CON IL NUOVO SINGOLO
"DISCO ROTTO"

L’artista Giulia Ottonello pubblica “Disco Rotto”, un singolo intenso che parla di esperienze del suo vissuto.
Nello specifico racconta di una brutta esperienza di manipolazione psicologica: si pensa che la violenza fisica sia terribile, ma quella psicologica non è da meno, poiché può lasciare ferite profonde, invisibili allo sguardo ma non meno dolorose.
Questa brutta esperienza è stata esternata per la prima volta nella scrittura di questa canzone, durante un momento di dolorosa lucidità, con la volontà di riprendere in mano la propria vita.

“Disco Rotto” è nata nel periodo in cui finalmente avevo aperto gli occhi ed era appena incominciato il mio lungo e tortuoso percorso di guarigione.
Quando l’ho scritta vivevo un momento di profonda fragilità, ero molto debilitata fisicamente, psicologicamente ed emotivamente. Ero molto confusa, spaventata, piena di dubbi, angosce e molta rabbia.
Per fortuna da quando è nato questo brano, a quando è stato musicalmente ultimato e prodotto da Francesco Arpino, da quando ho registrato la voce definitiva e infine siamo arrivati alla sua pubblicazione, è passato un bel pò di tempo.
Tempo che mi è servito tutto per stare meglio, per elaborare cercando di passare oltre.
Meno di un anno fa mi sarebbe stato molto più difficile parlare pubblicamente di ciò che mi è successo” – Giulia Ottonello

Charlotte D.K. ha realizzato il video, le foto e la copertina per questo singolo, che con una coraggiosa introspezione porta al pubblico momenti tanto autentici quanto complessi.

GIULIA OTTONELLO

Cantante ed attrice genovese, Giulia Ottonello arriva al grande pubblico partecipando e vincendo la seconda edizione (2002/2003) della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.
Dal 2003 ad oggi, ha avuto la possibilità di sperimentarsi e lavorare in diversi progetti ed esperienze artistiche molto eclettiche tra loro che comprendono: televisione, discografia, cinema, doppiaggio cantato, teatro, concerti, vari tributi e numerose collaborazioni.

Ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e musical.
Dal 2004, La Compagnia della Rancia, è la produzione teatrale italiana per cui ha lavorato maggiormente: “Cantando sotto la Pioggia” nel ruolo di Kathy Selden, “Cats” nel ruolo di Grizabella, “Frankestein Junior” nel ruolo di Elizabeth Benning e “Cabaret” nel ruolo di Sally Bowles.
É la doppiatrice italiana della voce cantata di Amy Adams in “Come d’incanto” e “I Muppet” della Walt Disney.
Nel film d’animazione “Era Glaciale – In Rotta di Collisione” della Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation, doppia la voce cantata di Jessie J nel ruolo di Brooke.
Nel primo film diretto da Paolo Ruffini “Fuga di Cervelli”, interpreta il ruolo di Karen.
Nel 2012 autoproduce e pubblica il suo primo album di inediti “I Miei Colori” preceduto dal singolo “Playboy” con la produzione artistica musicale di Ale Bavo.

Nel 2021 ritorna alla musica con un nuovo singolo “L’ombra di un bonsai” scritto da Mirko Tremani con la produzione musicale di Liz Vega.
Aprile 2022 arriva con il secondo singolo intitolato “Genova” scritto da Mirko Tremani con la produzione artistica musicale di FJD (Francesco James Dini), orchestrazione musicale di Valerio Baggio, batteria di Marco Torri.
Nello stesso mese viene pubblicata anche la collaborazione con la band Ella Goda per il singolo “Mentre il buio se ne va” sempre con la produzione musicale di FJD.
Con Sorry Mom! come Management e Ufficio Stampa; Label: Be NEXT Music e Distribuzione: Sony Music Italy esce “Disco Rotto”, il suo terzo singolo, un brano scritto da lei e Francesco Arpino che ne cura anche la produzione musicale.
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
15-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIULIA OTTONELLO
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
15-11-2022
GIULIA OTTONELLO
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
05-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ