Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Giulia Penna - Fuori è già Natale (Radio Date: 18-11-2016)

Giulia Penna - Fuori è già Natale (Radio Date: 18-11-2016)
Dal 18 Novembre sarà disponibile in digital download e sulle varie piattaforme streaming il singolo “Fuori è già Natale” della giovane star del web Giulia Penna, arrangiato da Michele Braga, prodotto da Alsa Maura e distribuito da Rosso al Tramonto. Il brano farà parte della colonna sonora del nuovo film di Massimo Boldi, prodotto da Mari Film e Ideacinema e distribuito da Medusa, “Un Natale al sud” che vede nel cast la stessa Giulia e gli youtuber Riccardo Dose e Simone Paciello (Awed).



“Fuori è già Natale” racconta in modo genuino ed immediato il mondo dei giovani, la nascita di un nuovo amore, l’agitazione e l’aspettativa del primo incontro. Il testo descrive le emozioni che derivano dal passaggio di un rapporto da virtuale, coltivato con chat e foto, ad un appuntamento reale, senza la mediazione della tastiera, dove l’attesa diventa una malinconia carica del desiderio di vedere finalmente l’altro, mentre il mondo intorno si colora delle atmosfere del Natale.



Giulia Penna, ventiquattrenne romana, è una nuova promessa del web, cantante e attrice, diventata particolarmente celebre per i suoi #simpavideo su Facebook dopo l’ingresso in Web Stars Channel. La passione di Giulia, che si concretizza nel suo secondo singolo “Fuori è già Natale”, nasce ancora prima della fama sui social. In particolare il suo rapporto con la musica si sviluppa e cresce a partire dai 12 anni e dall’ingresso nel coro della scuola. Da lì Giulia coltiva questo interesse che la porta ad esibirsi in diversi locali romani e presso il Salone Margherita e nel 2014 ottiene i primi riconoscimenti ufficiali vincendo il concorso Giam Academy e classificandosi al secondo posto al Festival di Castrocaro. Nel 2016 ottiene il premio con un inedito per la categoria Miglior Canzone Originale al Jerry Goldsmith Awards. Nel contempo studia e inizia la carriera di attrice che la vede, sempre negli stessi anni, cimentarsi in diverse pubblicità tra cui: spot “Lines pink is good”; spot e telepromozione “Grimaldi Lines”; spot “Wind” con Fiorello e Carlo Conti; spot “Poste Italiane”; spot “Tantum Verde”. Nel 2015 è la protagonista del cortometraggio “Rosa Blu" di Alessandra Carlesi e nel 2016 compare nella serie tv “Dov’è Mario” di Corrado Guzzanti.

Il grande riconoscimento che premia la genuinità e la spontaneità di Giulia viene però dalla rete e dal grosso seguito di pubblico che fin dagli esordi (gennaio del 2016) le ha permesso di costruire una solida fan base che oggi vede più di 36.894.233 views tra YouTube e Facebook social dove conta oltre 380.000 fan.



Insieme a Giulia Penna, Riccardo Dose e Simone Paciello troviamo nel cast del film “Un Natale al sud” gli attori Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Barbara Tabita, Debora Villa, Enzo Salvi, Loredana De Nardis e Ludovica Bizzaglia.
Chiara Stizzoli (Rosso al tramonto)
16-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIULIA PENNA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
12-06-2023
GIULIA PENNA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
28-10-2022
GIULIA PENNA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
02-05-2022
GIULIA PENNA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
03-01-2022
GIULIA PENNA
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
04-10-2021
GIULIA PENNA
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
07-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP