Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giulia Pratelli - Una margherita viola(Radio Date: 16 Marzo 2012)

Giulia Pratelli - Una margherita viola(Radio Date: 16 Marzo 2012)
Il 16 marzo 2012 vede la luce il singolo di esordio di Giulia Pratelli che precede l’album programmato per inizio estate. La giovane cantautrice, 22 anni, di Forcoli (provincia di Pisa) dopo anni spesi per lo studio del canto e le partecipazioni ad una serie di concorsi dedicati alla canzone d’autore (spesso vinti sbaragliando tutti gli altri concorrenti) ha raccolto le sue composizioni migliori in un progetto che vuole essere l’inizio di un lungo percorso fatto di passioni, di curiosità, di incontri, esperienze e crescita artistica.

“Una Margherita Viola” mette in mostra la straordinaria vocalità di Giulia che si coniuga con la leggera poeticità del brano, fatto di parole sospese e di molodie avvolgenti.

Una canzone strutturata in modo non convenzionale, ma allo stesso tempo diretta e semplice nella sua comunicazione.

Nelle canzoni di Giulia affiorano con chiarezza i riferimenti colti della canzone d’autore italiana, anche se poi, il tutto fa i conti, facendoli tornare, con il più attuale suono del pop acustico internazionale. Una cosa è certa: c’è una straripante voglia di offrire sensazioni ed emozioni.

“Una Margherita Viola” è il primo colore del personale arcobaleno sonoro che la cantautrice toscana sta iniziando a dipingere e che, nei tempi e con le giuste attenzioni di un pubblico stanco della solita musica, ha tutti i presupposti per potersi ritagliare un posto preciso nell’affollato universo canoro nazionale e non solo.
Elena De Vito (Comunicazione Globale)
15-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIULIA PRATELLI
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-06-2023
GIULIA PRATELLI
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-04-2021
GIULIA PRATELLI
L'AltopArlAnte (Promozione)
16-07-2018
GIULIA PRATELLI
L'AltopArlAnte (Promozione)
05-04-2018
GIULIA PRATELLI
L'AltopArlAnte (Promozione)
12-10-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP