Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giuliano Crupi - La bellezza (Radio Date: 08-06-2018)

Giuliano Crupi - La bellezza (Radio Date: 08-06-2018)
La bellezza esteriore non esiste ma è solo frutto dei nostri personalissimi e soggettivi filtri sulle persone e sul mondo. Non siamo attirati dalla bellezza esteriore, o meglio, possiamo esserne attirati inizialmente e sempre soggettivamente ma ciò che ci lega o che, ancor di più, ci fa innamorare di un’altra persona è il suo modo di fare, di esprimersi, di gesticolare, la sua voce, il parlare dei suoi occhi, il suo linguaggio del corpo, quello non verbale. In sostanza, di tutto quello che il cantautore Giuliano Crupi, in questo nuovo singolo sintetizza nella parola MOVIMENTO.


E così, come nei precedenti singoli del nuovo progetto musicale, partito a Marzo 2017 con Impronte, anche in questo nuovo singolo La Bellezza, tutto ruota intorno ad un ascolto attivo del mondo circostante, delle persone e di quello che provano, delle loro emozioni e dei sentimenti.


La Bellezza si lega stilisticamente e testualmente a tutti gli altri singoli e, qui, Crupi vuole esaltare un tratto distintivo dell’amore, di tutte le forme d’amore, che si tratti di amicizia o di relazione più profonda: il “movimento”, quello che ci attira in maniera spropositata e che rende priva di una risposta logica la domanda “cosa ti piace di lui/lei?”


“La bellezza non è nella forma ma nel movimento” canta l’artista all’inizio di entrambe le strofe del brano. Un brano potente, immediato, diretto, che fluttua tra elettro, dance, rock e cantautorato, con una cassa dritta ridondante che entra in modo spiazzante e, sempre volutamente, proprio sulla parola “movimento”, come a volerlo sottolineare con forza.

Tutto il brano assorbe e trascina in un crescendo finale che fa venir voglia di entrare nuovamente in quella dimensione “effettata”, ovattata e filtrata con giochi di suono creati appositamente come metafora, come può rapirci il suono della voce di un altro essere umano.


Il movimento “veloce”, contrapposto al movimento più lento, quello dei dettagli, in una storia che esalta la purezza più spontanea dell’amore e, quindi, della bellezza dell’amore, è senz’altro il filo conduttore del videoclip de La Bellezza, firmato anche stavolta dal regista Daniele Barbiero, al quale Crupi affida ormai con estrema fiducia il delicato lavoro della trasmigrazione da musica a immagini.



Social artista

www.facebook.com/giulianocrupiofficial
http://instagram.com/giulianocrupi
www.twitter.com/GiulianoCrupi
www.youtube.com/giulianocrupi
Oramusica (Promozione)
08-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIULIANO CRUPI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
22-12-2023
GIULIANO CRUPI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
25-10-2023
GIULIANO CRUPI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
28-10-2021
GIULIANO CRUPI
Oramusica (Promozione)
08-06-2018
GIULIANO CRUPI
Oramusica (Promozione)
27-02-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP