Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Giuseppe Ricca - Pagina 1 (Radio Date: 18-11-2016)

Giuseppe Ricca - Pagina 1 (Radio Date: 18-11-2016)
“Pagina 1”, in rotazione radiofonica a partire da venerdì 18 novembre, è il primo singolo estratto da “Luci e Ombre”, nuovo album di debutto del cantautore siciliano Giuseppe Ricca, in uscita in digital download il 25 novembre.

“Il brano "pagina 1" incarna il compromesso dell'uomo dinnanzi alla scelta.
La scelta che implica lo smarrimento in un "non luogo" proprio come un "segnalibro che ha perso la sua pagina. Immagini volutamente scomode e senza filtro accompagnano la vita della protagonista, in un contesto dove la bellezza non conosce stereotipi”.

“ ‘Pagina 1’ – prosegue il cantautore siciliano - ha il compito di introdurre l’album e, rivolgendosi all’ascoltatore, lo guiderà nel suo viaggio attraverso la continua ricerca interiore, tra speranze e paure, tra “luci e ombre”. Immagini, luoghi e pensieri esplorano l’intimità più pura ed aspra e riflettono i disagi e le incongruenze dell’apparente libertà che ci appartiene”.

Ecco la tracklist: “Luci e ombre”; “Pagina 1"; “Notte”; “Venerdì 13”; “La scatola dei ricordi”; “Sud”; “L’ultima traccia”; “Sarà neve”; “Braccio”; “Tutti i tuoi inverni”; “Mai più la guerra”; “Sud (acustica)”. “Sarà neve” ha ottenuto la candidatura come brano originale ai David di Donatello per il film “Good as you – Tutti i colori dell’amore” (2012).
Alex La Gamba (Promozione)
15-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIUSEPPE RICCA
Noemi Bolis (Pirames International)
19-04-2021
GIUSEPPE RICCA
Francesca Ripa (Pirames International)
07-02-2020
GIUSEPPE RICCA
Alex La Gamba (Promozione)
15-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP