Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giusy Ferreri - La bevanda ha un retrogusto amaro (Radio Date: 25-04-2014)

Giusy Ferreri - La bevanda ha un retrogusto amaro (Radio Date: 25-04-2014)
Il 25 aprile arriva in radio “La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro”, secondo singolo estratto da “L’ATTESA”, il nuovo album di inediti di GIUSY FERRERI (disponibile su cd e negli store digitali).

“La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro” – racconta GIUSY FERRERI – è un brano che ho scritto durante i giorni trascorsi a Londra con il produttore Yoad Nevo, e racconta la storia tragicomica di una ragazza e di una serata in discoteca. Il brano si rivolge ai giovani che vivono la realtà delle discoteche in cui spesso accadono episodi di violenza sessuale a causa dell’assunzione inconsapevole di droga (la cosiddetta droga dello stupro). In questo caso la reazione della protagonista che subisce violenza è “negare”, il suo ricordo è distorto e confuso e preferisce credere di essere stata rapita da un marziano e di essersene addirittura innamorata. Questo brano è un’esortazione a non aver paura della verità.

“L’ATTESA” (Sony Music) è uscito a marzo a distanza di tre anni dall’ultimo progetto discografico e dopo aver partecipato alla 64esima edizione del Festival di Sanremo.
La maggior parte dei brani che compongono “L’ATTESA” sono scritti dalla stessa Giusy e sono nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta.

Questa la tracklist de “L’Attesa”: “Inciso sulla pelle”; “Nessuno come te mi sa svegliare”; “L’amore possiede il bene”; “Ti porto a cena con me”; “L’anima”; “Per dare di più”; “Victoria”; “Neve Porpora”; “La bevanda ha un retrogusto amaro”; “Lacrime”; “Qualunque vita è straordinaria”.

L’album “L’ATTESA” (Sony Music), prodotto da Pino Pischetola, Christian Rigano, Pat Simonini e con la supervisione di Michele Canova.

Giusy Ferreri incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album “L’Attesa”: il 7 maggio al MediaWorld di CATANIA (ore 18 - c/o C.C. Etnapolis, Contrada Valcorrente, 123 – Belpasso CA); l’8 maggio al MediaWorld di PALERMO (ore 18.00 - c/o C.C. Palermo Forum, Via Filippo Pecoraino, snc. - Località Rocella); il 10 maggio di MediaWorld di Marcianise CASERTA (ore 18.00 - c/o c.c. Campania, Località Aurno, 1); l’11 maggio al MediaWorld di UDINE (ore 18.00 - Free-standing Via Nazionale 161 Tavagnacco).

Dal 2008 ad oggi Giusy Ferreri ha pubblicato l’EP “Non ti scordar mai di me” (3 volte disco di platino), il cd di inediti “Gaetana” (5 dischi di platino in Italia e 2 in Grecia), l’album di cover “Fotografie” (disco di platino in Italia e in Grecia) e “Il Mio Universo”.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
23-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIUSY FERRERI
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
07-11-2023
GIUSY FERRERI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
21-09-2022
GIUSY FERRERI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
22-06-2022
GIUSY FERRERI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
21-03-2022
GIUSY FERRERI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
02-02-2022
GIUSY FERRERI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
16-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP