Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Glass Animals - Youth

Glass Animals - Youth
IL NUOVO SINGOLO ‘YOUTH’

GUARDA IL VIDEO QUI: http://po.st/GlassAnimalsYouthYouTube

TRATTO DAL NUOVO ALBUM ‘HOW TO BE A HUMAN BEING’

IN USCITA VENERDÌ 2 SETTEMBRE 2016 SU WOLF TONE/CAROLINE,
DISTRIBUZIONE UNIVERSAL

I Glass Animals annunciano il loro secondo singolo ‘Youth’. Il brano è tratto dal loro nuovo album, ‘How To Be A Human Being’ in uscita su Caroline International / Wolf Tone il 2 Settembre.

‘How To Be A Human Being’ è un album di ricordi del tempo passato in tour raccogliendo memorie e percezioni di persone incontrate e provenienti da tutto il mondo.
Molti spunti per i testi provengono da registrazioni fatte da Dave con il suo telefono, come se fosse una sorta di giornalista. “Cerco di registrare di nascosto le persone, e ho ore e ore di sproloqui incredibili di tassisti, gente strana che abbiamo incontrato fuori dai live, persone alle feste. La gente dice la roba più strana quando pensa di non vederti mai più”. Gli appunti vocali hanno dato impulso alle idee per i personaggi che Dave ha sviluppato, scrivendo un album come uno sceneggiatore televisivo che approccia una sceneggiatura. “Se lo fossi sarei ossessionato da quello che mangiano, dove vivono, dall’arredamento delle loro case, e da cosa indossano” dice ridendo.

“Youth” racconta una delle storie che risuona di più con Dave, che dice: “Qualcuno una volta mi ha raccontato la storia di suo figlio ed è stata una delle cose più tristi che abbia mai sentito. Quello diceva era straziante, ma lo diceva con ottimismo e un gran senso di calma. Era sul punto di piangere, ma era anche sorridente e qualcosa nel suo viso diceva che aveva trovato il modo di essere di nuovo felice. Questa canzone carca di rendere quel sentimento".

Svelato a metà Maggio da Annie Mac (BBC) in UK e su Musical Box (Radio Due) in Italia, ‘Life Itself’ ha già portato la band ad un nuovo livello. Il singolo è stato in rotazione su BBC Radio 1 e ha visto la band superare i 2 milioni di streaming su Spotify. Dave dice di non ascoltare I suoi contemporanei quando fa musica, preferendo guardare al mondo che i Glass Animals hanno costruito. Durante la realizzazione del disco, i suoi pensieri sono tornati ad un fattore che non avrebbe nemmeno sognato con ‘Zaba’, l’enorme pubblico che è emerso. “Senti a che cosa le folle reagiscono: batterie, bassi e ritmo sostenuto.”

l debutto dei Glass Animals, ‘Zaba’, uscito sull’etichetta di Paul Epworth, Wolftone, ha venduto fino ad oggi quasi mezzo milione di copie in tutto il mondo e ha raccolto l’incredibile cifra di 200 milioni di streaming su Spotify, semplicemente grazie al passaparola. La loro ascesa anomala ha portato al quartetto di Oxford una legione di fan da tutto il mondo, e apparizioni a festival quali il Falls in Australia, Coachella, Bonnaroo, Lollapalooza, Glastonbury tra gli altri.


‘How To Be A Human Being’ tracklisting:

1. Life Itself
2. Youth
3. Season 2 Episode 3
4. Pork Soda
5. Mama’s Gun
6. Cane Shuga
7. Premade Sandwiches
8. The Other Side Of Paradise
9. Take A Slice
10. Poplar St
11. Agnes

Album pre-order:
Artist Store - http://po.st/HTBAHBStorePR
iTunes – http://po.st/HTBAHBiTunesPR

Listen to Youth:
Video YouTube link: http://po.st/GlassAnimalsYouthYouTube
iTunes Download: http://po.st/GlassAnimalsYouthiTunes
Spotify = http://po.st/GlassAnimalsYouthSpotify

UK/IRE tour dates:

03/09 - Electric Picnic, Ireland
10/09 - Bestival Festival, UK,
21/10 - O2 Academy 1, Oxford, UK
22/10 - Dome, Brighton, UK
25/10 - Roundhouse, London, UK
26/10 - Academy 2, Manchester, UK
27/10 - Arts School, Glasgow, UK
28/10 - Academy 2, Liverpool, UK
29/10 - The Olympia, Dublin, Eire
Giulia Distaso (Spin-Go!)
02-09-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GLASS ANIMALS
Emanuela Ali Seminara (Universal)
26-01-2021
GLASS ANIMALS
Giulia Distaso (Spin-Go!)
02-09-2016
GLASS ANIMALS
Giulia Distaso (Spin-Go!)
17-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ