Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Gli Animali Notturni - Anni 80 (Radio Date: 24-03-2023)

Gli Animali Notturni - Anni 80 (Radio Date: 24-03-2023)

GLI ANIMALI NOTTURNI

DA VENERDÌ 24 MARZO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

“ANNI 80”

DALLO STESSO SULLE PIATTAFORME DIGITALI IL NUOVO ALBUM “VORTICI”

 

 

Da venerdì 24 marzo sarà in rotazione radiofonica  “Anni 80” (Automatic Records), il nuovo singolo de GLI ANIMALI NOTTURNI. Dallo stesso giorno sarà disponibile sulle piattaforme digitali "Vortici", il nuovo album di inediti.

 

Racconta la band a proposito del nuovo singolo: «"Anni 80" è un mix di generi che come una fotografia immortala l’estemporanea di una serata nella quale ci si chiede se valga la pena uscire e vivere la notte nei suoi pregi e nei suoi difetti. Storie di provincia in un mondo che involontariamente tende a divorarci nelle sue dinamiche».

 

"Anni 80" è estratto da Vortici (Automatic Records), il nuovo album della band gardesana disponibile sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores dallo stesso giorno. Il disco sarà presentato mercoledì 29 marzo a partire dalle ore 21.00 con un concerto in esclusiva all'interno del format "Concertistreaming.it". 

 

Dopo la pubblicazione di “Vivere D’Istanti” (2018) ed EP (2021), il quintetto si ripresenta con questo nuovo album composto da 12 tracce che includono le cinque anime dei componenti e che, come in un vortice, accompagnano l’ascoltatore attraverso canzoni fatte di amore e quotidianità. Il titolo del disco racchiude in sè la concezione del "loop" e la voglia di trovare una via d’uscita.

 

Come già successo nei precedenti lavori della band i sentimenti la fanno da padrone mentre le chitarre killer, il basso melodico, le batterie profonde e la voce graffiata danno origine a diverse atmosfere attingendo dal rock, pop e new wave. «Volevamo fare in modo che ogni componente esprimesse il proprio stato d’animo unito ai gusti personali di ognuno di noi e alle nostre esperienze», dichiara la band.

 

Di seguito la tracklist dell’album: "Bianco e nero", "Temporali", "Anni 80", "Con te", "New Mexico”, “Abbracci”, “Poco a niente”, “Qui non è Milano”, ”Pagina 8”, ”Pezzi”,  “Serie A”,  “Vortici”.

 

Biografia

La band gardesana Gli Animali Notturni è composta da Matthew Zak (voce, chitarra), Simone Simbeni “Jimbo” (chitarra), Andrea Della Valle (batteria), Nicola Mansueto (chitarra) e Giovanni Boscaini (basso). I loro nomi non sono nuovi nel panorama musicale, i cinque vantano infatti diverse presenze in altre formazioni. Matthew, Giovanni, Simone e Andrea dopo aver condiviso diversi palchi e un progetto discografico con la band Speedliner, decidono di fermarsi e dedicare le proprie energie in altre realtà. Col passare del tempo iniziano a fissare le prime basi per quello che nella primavera del 2017, con l’arrivo di Nicola, diventerà il progetto Gli Animali Notturni. Oltre ad essere una citazione al celebre film di Tom Ford, Gli Animali Notturni trovano l’ispirazione per il loro nome dai loro stili di vita. Per animali notturni si intendono infatti “le creature che praticano le loro attività principalmente dopo il tramonto del sole. Di solito questi animali hanno occhi capaci di vedere nell'oscurità e un olfatto o udito molto sviluppati, che consentono loro di muoversi nella notte”. Giocando su questa definizione il quintetto ha così trovato l’ispirazione per sdrammatizzare il modo in cui dagli impegni diurni passa agli impegni notturni e nello specifico alla sua musica. Si potrebbe quindi sintetizzare nel seguente motto lo spirito della band: "Vivi di notte, osserva di giorno". Dopo la pubblicazione di “Vivere D’Istanti” (2018) ed EP (2021) la formazione bresciana pubblica a marzo 2023 il nuovo album "Vortici" accompagnato dal singolo "Anni 80".

  

https://instagram.com/gli_animali_notturni/
https://facebook.com/Glianimalinotturni/
https://music.amazon.it/artists/B078X6MDHX/gli-animali-notturni?
https://music.apple.com/us/artist/gli-animali-notturni/1333169917
https://youtube.com/channel/UCMpZVDcLodW3GOBFL1r8G-Q
https://open.spotify.com/artist/1k73q07DS4UQGpcPwvzVN1

 

Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
21-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GLI ANIMALI NOTTURNI
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
01-06-2023
GLI ANIMALI NOTTURNI
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
21-03-2023
GLI ANIMALI NOTTURNI
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP