Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

GOBBI - Wrestling (Radio Date: 18-11-2022)

GOBBI - Wrestling (Radio Date: 18-11-2022)
GOBBI

DA VENERDÌ 18 NOVEMBRE IN RADIO
“WRESTLING”


“E tu che faccia fai quando ti chiedono
Che cosa cambieresti alla tua vita
Non ci pensi mai?
A tutti gli urli congelati divorando una
granita al mandarino
Coi soldi risparmiati un anno fa”

Wrestling - GOBBI



Torna venerdì 18 novembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali GOBBI, con il nuovo singolo “Wrestling”, il primo dopo aver firmato un contratto di licenza con Virgin Music Label & Artist Services e un contratto da autore in esclusiva con Warner Chappell Music Italia S.r.l.

Dopo una pausa discografica in cui ha messo sempre più a fuoco la propria poetica fatta di ironia e sensibilità e aver aperto in estate due date italiane dell’ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, il cantautore di Cesena, diventato virale con il brano “Bologna Merda”, è pronto ora a mostrare in questo brano un lato più raffinato e profondo di sé.

Prodotta da Giordano Colombo, “Wrestling” racconta l’incontro di due anime in continuo movimento, prima legate, poi slegate, poi di nuovo unite, forse nel ricordo o forse nel presente. La scrittura di GOBBI si conferma vivida e tangibile, ogni frase richiama alla mente un’immagine, volti, luoghi, ricordi che appartengono ai protagonisti e che sono raccontati frame per frame, su una melodia pop che cresce e poi quasi sparisce per ritornare con più forza, come un incontro di wrestling. Come la storia di queste due anime.

«Questa canzone è una “chokeslam” (mossa di wrestling) che ti soffoca di passato e poi ti mette al tappeto col presente. Una storia d’amore rappresentata dal contrasto degli effetti speciali dello show di entertainment americano e dall’intimità di chi si mette a nudo davanti ad una scelta sbagliata», commenta Gobbi.


Giuseppe Gobbi nasce a Cesena nel 1997. Ha collaborato con il Corriere di Romagna scrivendo di calcio dilettantistico locale. Si trasferisce a Milano nel Settembre 2016, segue lezioni di musica e canto e, dall'anno successivo, inizia a esibirsi come cantautore e incide i primi brani (tra cui Bologna Merda, Natale e Falene usciti tra il 2019 e il 2020). Dopo una pausa discografica in cui mette a fuoco sempre di più la propria poetica, rappresentata da ironia, sensibilità e uno sguardo perso nel vuoto, torna nel marzo 2022 con il singolo “Una Tenda” e un nuovo tour in cui ha l’opportunità di aprire, nel settembre 2022, al cantante Tony Hadley, storica ex voce degli Spandau Ballet nel tour in cui celebra i suoi 40 anni di carriera. Nello stesso anno firma un contratto di Management con Dorina Gelmi di Tato Music e Viviana Tasco. Firma poi un contratto di licenza con Virgin Music Label & Artist Services e un contratto editoriale con Warner Chappell Music Italia S.r.l.
Viviana Tasco (Promozione)
15-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GOBBI
Martina Ranellucci (Universal)
25-10-2023
GOBBI
Viviana Tasco (Promozione)
15-11-2022
GOBBI
Viviana Tasco (Promozione)
09-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP