Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Gorillaz: oggi esce il nuovo album "The Fall"

Gorillaz: oggi esce il nuovo album "The Fall"
È disponibile da oggi, martedì 19 aprile, nei negozi tradizionali e in digitale “THE FALL” (Emi Music), il nuovo album dei GORILLAZ pubblicato, in occasione del Record Store day di sabato 16 aprile, anche in vinile. Le 15 tracce che compongono l’album, prodotto dai Gorillaz e da Stephen Sedgwick e realizzato lo scorso autunno durante le 19 date del tour nordamericano del gruppo, sono state registrate giornalmente in vari hotel e arene, diventando così una sorta di diario sonoro di quel viaggio.

Questa la tracklist di “THE FALL”: Phoner To Arizona, Revolving Doors, HillBilly Man, Detroit, Shy-town, Little Pink Plastic Bags, The Joplin Spider, The Parish of Space Dust, The Snake In Dallas, Amarillo, The Speak It Mountains, Aspen Forest, Bobby In Phoenix – featuring Bobby Womack, California And The Slipping Of The Sun, Seattle Yodel.

2D: “Uhmmm…Il primo album dei Gorillaz, il nostro disco d’esordio, seguiva più lo stile di Russel…molto hip-hop, funk e un pò di dub cubana. “Demon Days”, invece, era ispirato da Noodle e da alcuni dei suoi demo, particolarmente cupi e tenebrosi, frutto di tutte le sue contemplazioni sul mondo. “Plastic Beach” è uscito principalmente dalla testa di Murdoc, pieno di collaborazioni e mash-up leggendari, è stato registrato sull’isola di Plastic Beach nel mezzo dell’oceano. Tanto rum e tanti pirati…infine questo “The Fall”, è principalmete frutto delle mie idee…qualcosa di più leggero e più…beh...sono solo io che gioco con un iPad…che provo un pò di cose. Semplicemente guardando l’America e poi “toccando” lo schermo…Non mi sono concentrato più di tanto…Quindi si, ogni album ha qualcosa di ciascuno di noi, ma ogni volta…più di uno rispetto agli altri…. Beh, così è come la vedo io comunque”.

www.gorillaz.com www.myspace.com/gorillaz www.facebook.com/Gorillaz
Gabriel Mompellio (EMI)
19-04-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GORILLAZ
Gabriel Mompellio (Warner)
07-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP