Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Grandi Animali Marini - Piove nei tuoi occhi (Radio Date: 8 Aprile 2011)

Grandi Animali Marini - Piove nei tuoi occhi (Radio Date: 8 Aprile 2011)
Una canzone d'autore, una storia d'amore più forte di tutto o di tutti, o almeno così sembra, perchè il finale a sorpresa rovescia il significato di tutto il brano, proprio come quando ci si risveglia bruscamente da un sogno e si vorrebbe tornare a dormire.”

“Piove Nei Tuoi Occhi” è il nuovo singolo dei Grandi Animali Marini, tratto dall'album Sulla Cresta Dell'Ombra in uscita a Settembre 2011.
Il brano è stato registrato da Fabrizio Chiapello e mixato da Carlo U. Rossi, produttore del primo album omonimo uscito nel 2007 per Warner Music.

Nati come band a Milano nel 2003 da un’idea di Francesco Ferrari, Dario Giordano e Gianluca Villa, i Grandi Animali Marini sono una band rock con marcate influnze pop-melodiche.
Nel 2006, insieme al batterista Luca Mazzarini producono con Roberto Baldi e Roberto Battaglia i singoli “Tu mi fai star male” e “Io amo il rock” per Gibilterra/Warner che riscuotono un discreto successo radiofonico e televisivo portando i Grandi Animali Marini al contratto discografico con Warner nel 2007 e all’uscita dell’omonimo disco .
I brani sono 13 tracce di rock essenziale caratterizzate da una ricerca sonora di ispirazione anglosassone da cui traspare l’inclinazione pop della band e testi ironici, ricercati nella loro semplicità di linguaggio.
Tra queste, “Splendidamente Pazza”, che riscuote un ottimo successo radiofonico e televisivo (la canzone viene inserite inoltre nella colonna sonora del film “Lezioni di cioccolato” di Claudio Cupellini) e “Napoleone Azzurro”, canzone melodica con un testo surreale ed immaginifico sull’incomunicabilità tra le persone e la ricerca di protezione di un interiorità fanciullesca.
Con questa canzone i quattro partecipano nel 2007 al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte .

A metà del 2009 entra a far parte del gruppo un nuovo batterista, Paolo Soffientini e dopo alcuni mesi di messa a fuoco e rifinitura delle canzoni, i Grandi Animali Marini iniziano a lavorare al nuovo album, Sulla Cresta dell’Ombra, in uscita a Settembre 2011 che racchiude tutta la consapevolezza rock, pop e autorale acquisita dal gruppo.

www.grandianimalimarini.it


Ufficio Stampa: Nota Bene Comunicazione
www.notabenecomunicazione.com

Annalisa Corbo
Rossella Savino
Rossella Savino (Nota Bene Comunicazione)
05-04-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRANDI ANIMALI MARINI
Rossella Savino (Nota Bene Comunicazione)
05-04-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP