Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gregorio Sanchez - Bosco Verticale (Radio Date: 02-10-2020)

Gregorio Sanchez - Bosco Verticale (Radio Date: 02-10-2020)
GREGORIO SANCHEZ
“BOSCO VERTICALE”
IL NUOVO SINGOLO IN USCITA IL 2 OTTOBRE

Dopo il fortunato singolo “Dall’altra parte del mondo”, title-track dell’album di debutto in uscita a novembre, Gregorio Sanchez torna con un nuovo brano fuori il 2 ottobre per le discografiche Garrincha e Fonoprint: «Presente quando mezz'ora dopo una lite ti vengono in mente le risposte che ti servivano? A me é uscita Bosco verticale».

Così il promettente songwriter bolognese, annoverato da diverse testate specializzate tra gli artisti più interessanti del nuovo panorama musicale nostrano, presenta questo inedito prodotto dal giovane producer romano Pietro Paroletti in arte Golden Years (Colombre, Maria Antonietta etc.):

«(...) l'ho lasciata riposare per un po' di tempo, mancava ancora qualcosa. Durante il lockdown stavo chiacchierando con Pietro. Per gioco gli ho mandato la demo e dopo mezz'ora mi ha rimandato indietro il pezzo com'è ora. Aveva indovinato perfettamente quello che serviva».

Gregorio Sanchez nasce a Bologna, va a scuola e non si iscrive a calcetto. Appena adolescente scappa dal Conservatorio, scopre OK Computer, le sale prova, l’home recording spericolato e tutto ciò che lo scenario emiliano degli anni 00 ha da offrire, subendone irreparabilmente le conseguenze. Durante l’università si trasferisce in Austria, dove si affeziona alla montagna e alle tinte fredde del pop nord-europeo: è in questo periodo che si immerge negli arpeggi dei Kings of Convenience e nella nebbia dei Bon Iver, seppur con qualche intervallo di franco buon umore.

Al suo ritorno in Italia ad aspettarlo c’è un disco, Channel Orange, c’è Lucio Dalla e la constatazione di aver inspiegabilmente ignorato qualsiasi altra forma di musica italiana per maggior parte della sua vita. Così, durante un inverno particolarmente freddo, decide di rimettersi in pari ed in primavera si ritrova in mano il suo primo pezzo in italiano. Di lì a poco arriva il trasferimento a Milano, la voglia di portarsi a casa la malinconia e la tenerezza degli amori che finiscono, scrivere canzoni e costruire un progetto solista.

Da Gennaio 2019 entra far parte del roster di Garrincha Dischi, pubblicando il primo singolo per l’etichetta dal titolo Dopo Marte. Il 19 Marzo esce il suo secondo singolo San Giuliano, prodotto da Carota de Lo Stato Sociale. Il 25 giugno esce il suo terzo singolo dal titolo Vulcani, un brano “diversamente estivo” che precede la pubblicazione del suo quarto lavoro, Indiani, pubblicato il 15 novembre a pochi giorni dalla prima data del tour europeo di Calcutta, che lo sceglie personalmente come opening act sul palco del Teatro Nuovo di San Marino.
Dopo il brano Pesce lesso, opening track dell’ottavo mixtape della label “Garrincha Libera Tutti” e il fortunato singolo "Dall'altra parte del mondo" uscito lo scorso 26 giugno, il 1 settembre condivide il palco del festival "acieloaperto" con Francesca Michielin. Nell’autunno 2020 uscirà l’atteso album di debutto per Garrincha Dischi.


LINK SOCIAL:
Fb: www.facebook.com/salutamiGregorioSanchez/
Ig: www.instagram.com/salutamigregoriosanchez/
Garrincha Dischi (Ufficio Stampa)
24-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GREGORIO SANCHEZ
Viviana Tasco (Promozione)
22-11-2022
GREGORIO SANCHEZ
Garrincha Dischi (Ufficio Stampa)
24-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP