Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

GRETA - Mi gira la testa (Radio Date: 29-04-2022)

GRETA - Mi gira la testa (Radio Date: 29-04-2022)
GRETA

IN RADIO DAL 29 APRILE
IL NUOVO SINGOLO
“Mi Gira La Testa”


In Radio da venerdì 29 aprile , per Artist First, "Mi Gira La Testa" il nuovo singolo dei Greta, band di tre ragazzi padovani mossi dal forte bisogno di raccontare se stessi e le loro vite.
Prodotto da Riccardo Scirè ( produttore di Sangiovanni, Madame, Elettra Lamborghini, Ciliari ecc) e scritto da Riccardo Volpato, Pietro Barsotti Veronica Rauccio, “Mi Gira La Testa” è un brano che intreccia i pensieri di una persona che ha perso l’amore e che prova a ricercarlo, oltre che nei ricordi e nei simboli, anche nei luoghi in cui era nato.


Il brano inizia descrivendo la vita notturna, i locali e i bar in cui la musica suona fino a tardi (“… è sabato sera e saprei dove andare per vederti ballare… non ha il tuo profumo lo stesso locale…”), luoghi in cui l’amore è nato e si è consumato. Il racconto cambia quando viene descritto il momento del gioco di sguardi tra i due protagonisti (“… ma poi mi guardi e tutto cambia..”) fino al punto in cui si avvicinano e si parlano (“… mi parli e le mie labbra non le ascolterai…”). Con l’esplosione del ritornello, il racconto arriva in uno stato confusionale mentale ma anche fisico, in cui “mi gira la testa” può essere visto sia come uno stato che viene alterato dal luogo in cui il protagonista si trova, sia dallo stato mentale in cui il caos è padrone dei pensieri. Il brano prosegue poi alla fine dell’ipotetica serata descritta nella prima parte (“… siamo rimasti da soli in questo stupido bar…”) per poi ritornare al gioco di sguardi e allo scorrere lento del tempo e si conclude con un monologo malinconico (“… e tutto cambia e non mi passa…”).


La copertina di “Mi Gira La Testa” nasce dall'incontro con “Seneca” un noto street artist padovano .
Le sue opere sono molto presenti e apprezzate nella città padovana e la collaborazione nasce proprio da una stessa visione, raccontare l’amore con mezzi diversi.



Greta è un progetto pop che nasce a inizio 2019 nelle vie di Padova da tre ragazzi, Pietro Barsotti (25 anni, cantante), Riccardo Volpato (25 anni, tastierista), e Nicolò Volpato (21 anni, percussioni), con l’intento di raccontare la vita e l’amore dei vent’anni attraverso le canzoni. Già dai primi singoli la band riscuote un certo successo nel territorio, partecipando a diversi importanti eventi come il Summer Tour di Radio Company. Nel 2019 il singolo “Respiro”, cui videoclip viene presentato in anteprima su Studio Aperto, ad oggi supera i 370 mila stream su Spotify. Il singolo successivo “Ti Cerco Da Qua” entra in rotazione radiofonica in molte radio nazionali. Le successive canzoni riscuotono ulteriore successo e ad oggi il progetto Greta supera il milione e mezzo di stream totale nelle canzoni su Spotify.

https://open.spotify.com/artist/13GjdjA8k3fmCHSfcAxTH0?si=BHQHzoBEQfq6QXxKhfW2-A
www.instagram.com/gretamusic/?hl=it
www.youtube.com/channel/UC3sQ9_Ol5rUV3ofdWoHlxRQ
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRETA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-04-2022
GRETA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
29-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP