Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Greta - Sarà Che (Radio Date: 03-12-2021)

Greta - Sarà Che (Radio Date: 03-12-2021)
GRETA

“SARÀ CHE”

IL NUOVO SINGOLO IN RADIO
DAL 3 DICEMBRE




Disponibile da VENERDI' 3 DICEMBRE IN RADIO “Sarà Che” (Artist First) il nuovo singolo dei Greta, progetto pop nato a Padova da quattro ragazzi con il forte bisogno di raccontare se stessi e le loro vite.

“Sarà Che”, brano scritto in collaborazione con Roberto Casalino e prodotto da Riccardo Scirè, racconta i ricordi di chi si è amato, di chi ha condiviso una parte di vita e adesso è costretto a lasciarla andare. Racconta come le cose siano cambiate ora che gli stessi posti in cui prima si era in due, sono diventati vuoti. Quando un amore finisce rimane nell’aria il profumo di quello che c’è stato, rimangono i ricordi e i momenti felici passati insieme. E forse c’è ancora un po’ di quella felicità, nascosta da qualche parte, pure adesso che “ha un senso diverso anche l’immenso”.


“Sarà Che” è una canzone che nasce da una collaborazione autorale di Pietro Barsotti e Riccardo Volpato, membri della band, con Roberto Casalino, autore che ha firmato brani di Marco Mengoni, Emma Marrone, Giusy Ferreri e molti altri.
Riccardo Scirè – produttore conosciuto per aver lavorato su diverse hit, tra le quali il tormentone estivo multiplatino “Pistolero” di Elettra Lamborghini – si è occupato della produzione del brano.
Il video, realizzato da Kore, – videomaker classe 91 di Padova che ha già all’attivo numerosi progetti come l’ultimo videoclip di Luciano Ligabue (Essere Umano) – oltre a rappresentare l’amore per l’arte, raccontato dal processo di crescita artistica della protagonista; vuole rappresentare anche come l’arte, in questi anni, sia stata abbandonata. La platea è infatti vuota e il sogno della protagonista si interrompe proprio quando si accorge di questo.


Greta è un progetto pop che nasce a inizio 2019 nelle vie di Padova da quattro ragazzi, Pietro Barsotti (24 anni, cantante), Riccardo Volpato (24 anni, tastierista), Mattia Cardinale (22 anni, chitarrista) e Nicolò Volpato (21 anni, percussioni), con l’intento di raccontare la vita e l’amore dei vent’anni attraverso le canzoni. Già dai primi singoli la band riscuote un certo successo nel territorio, partecipando a diversi importanti eventi come il Summer Tour di Radio Company. Nel 2019 il singolo “Respiro”, cui videoclip viene presentato in anteprima su Studio Aperto, ad oggi supera i 370 mila stream su Spotify. Il singolo successivo “Ti Cerco Da Qua” entra in rotazione radiofonica in molte radio nazionali. Le successive canzoni riscuotono ulteriore successo e ad oggi il progetto Greta supera il milione di stream totale nelle canzoni su Spotify.
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
29-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRETA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-04-2022
GRETA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
29-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP