Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Greta - Song N. 5 (Radio Date: 15-06-2018)

Greta - Song N. 5 (Radio Date: 15-06-2018)
Greta Elizabeth Mariani nasce a Roma nel 2001 dal papà Roberto, musicista e cantautore in attività dagli anni ’90 (BMG, Virgin e CPI/Polygram con G. Maroccolo), poi compositore per lungometraggi e dalla mamma Giulia Elizabeth, assistente di volo e marketing manager, italoamericana. Da sempre la vita di Greta è piena di viaggi in Europa e negli States, nella East Coast, dove risiedono tutti i suoi parenti.

Dall’età di 11 anni inizia a suonare la chitarra e programmare computer-music nell’home studio di famiglia.

All’età di 14 anni riceve il premio ‘Akademia Music Award’ a Los Angeles come ‘best cover act’ con ‘Sound of Silence’ di Simon & Garfunkel.

Durante lo stesso anno Greta è selezionata dal mitico Troubadour di Londra, dove fa un concerto trasmesso in streaming negli States dalla società Livamp. Il sito inglese ‘Secret Sessions’ la seleziona come ‘best new act’ e la pubblica insieme ad artisti del calibro di X-Ambassador e Ben Howard, attualmente presenti nello stesso sito.

Due anni dopo, a gennaio 2017, Greta fa una serie di showcase unplugged a Los Angeles, incontrando anche Naim Mc Nair, VP of A&R della Republic Records, il quale si complimenta personalmente con lei.

Durante lo stesso anno, nel mese di aprile, in Italia Greta apre parte dell’unplugged tour di Marina Rei, riscuotendo successo e calore del pubblico.

Durante l’estate 2017 Greta apre le prime quattro date dei Tiromancino, anche qui il pubblico ha molto apprezzato lo stile e la vocalità della giovane artista.

Il primo EP di Greta prodotto interamente in UK a Londra da David Ezra, si intitola ‘Wonderful’.



Socials:

www.facebook.com/gretasmusic

www.youtube.com/gretamusic

Instagram: @gretamarianii

www.soundcloud.com/gretamusic
Valentina Spada (Promozione)
15-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRETA
Valentina Spada (Promozione)
15-06-2018
GRETA
Federica Moretti (Carosello)
09-07-2014
GRETA
Federica Moretti (Carosello)
17-01-2014
GRETA
Federica Moretti (Carosello)
18-06-2013
GRETA
Federica Moretti (Carosello)
16-05-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP