Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Fai vedere la tua musica sui canali EarOne

Grido - Tokyo & Rio (Radio Date: 01-04-2022)

Grido - Tokyo & Rio (Radio Date: 01-04-2022)
E' uscito in digitale per l’etichetta Willy L’Orbo, distribuito da Altafonte, “Tokyo & Rio”, il nuovo singolo di Grido con la produzione musicale di Mastermaind.

L'ispirazione del titolo e lo spunto di partenza del testo arrivano da due personaggi della serie tv "La casa di carta" – Tokyo e Rio, appunto –, alla loro fuga su un'isola deserta e al loro amore che cresce nonostante il caos intorno. Ispirandosi a questa storia ma anche facendo riferimento a esperienze personali, Grido riflette sul presente in cui viviamo e continua il suo percorso da rapper maturo che riesce a far convivere tecnica e sostanza nella sua musica.

Così l’artista racconta il brano: “Tokyo & Rio è un brano nato di getto, un flusso di coscienza in cui si riversano tutti i dubbi e le incertezze sulla società odierna. È un brano rap, e in quanto tale è costituito da messaggio, narrazione, emozioni, riflessioni, flow e tecnica, ecco cosa è Tokyo & Rio. La produzione è di Mastermaind, con cui ormai ho stretto un sodalizio lavorando a quattro mani per un nuovo sound cucito su misura attorno alle mie idee".


Nel video, nato da un'idea di Grido e diretto da Luca Tartaglia, il protagonista, di fronte alla violenza del mondo che lo circonda, cerca conforto in una storia d’amore incorrotta con una donna interpretata dalla modella Jill Nizzotti (compagna dell’artista). Così il rapper racconta il video: "Ho pensato a questo video cercando di rappresentare, con scene molto accurate, il senso del testo che ha un protagonista maschile dalla personalità tormentata che cerca rifugio nella purezza di una relazione d’amore. Nel finale del video ho scelto, insieme al regista, di utilizzare l’immagine dell’abbraccio perché, oggi più che mai, è un gesto con un grande valore simbolico, di unione tra le persone e i popoli. Una semplice immagine a volte può aiutare a ricordarci come dovremmo imparare ad amarci invece di combattere gli uni con gli altri".

2022 - Willy L'Orbo
Heirloom Empire (Ufficio Stampa)
01-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRIDO
Heirloom Empire (Ufficio Stampa)
01-04-2022
GRIDO
Dario Boerchi (Willy L'Orbo)
05-03-2020
GRIDO
Willy L’Orbo (Ufficio Stampa)
04-07-2019
GRIDO
Grido Official (Ufficio Stampa)
21-06-2017
GRIDO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
14-02-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ