Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Grigio Crema - Instafra (Radio Date: 24-04-2020)

Grigio Crema - Instafra (Radio Date: 24-04-2020)
GRIGIO CREMA
VENERDÌ 24 APRILE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“INSTAFRA” (feat. Boyrebecca)
SENZA MAI GUARDARSI NEGLI OCCHI

Dal 24 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “INSTAFRA” (LaPOP), nuovo singolo di GRIGIO CREMA prodotto in collaborazione con BOYREBECCA.
“Instafra” è il nuovo singolo di Grigio Crema nato dalla collaborazione con Boyrebecca, una delle promesse nascenti del panorama musicale italiano del 2020. Il brano ha un suono scuro e tetro, il tappeto musicale è un beat in stile trap con una melodia di pianoforte classico e due batterie molto aggressive. I due artisti affrontano una tematica attuale e complessa: in un mondo che ormai è figlio di Instagram e dei social media, riusciremo a riprenderci le nostre esistenze e i nostri percorsi spirituali senza lasciarci intaccare dalle apparenze?
«“Instafra” è un brano che ho scritto circa un paio di anni fa» racconta Grigio Crema a proposito del suo nuovo brano «Mi stavo soffermando sulla maniera frivola con cui le persone mettono la loro vita su Instagram. Ho voluto quindi mettere in contrasto la parte maschile e femminile rappresentata sui social. Siccome stavo producendo e mixando i primi singoli di Boyrebecca, le ho proposto il featuring. Mi sembrava l’artista perfetta per il suo percorso e la sua figura ambigua, e la forza che ha nel comunicare le cose. È una traccia di cui vado molto fiero».
Il videoclip di “Instafra”, diretto da Adrian Scerbina, è ambientato in un attico in centro a Bologna in cui vive una giovane coppia. Non si parlano, non comunicano nonostante vivano insieme perché completamente assorti da Instagram e dai social. In tutte le riprese i loro sguardi sono puntati sui rispettivi telefoni.

Biografia
Grigio Crema nasce nel 1988. Il suo gioco preferito era “rubare" le musicassette e i dischi ai genitori per ascoltarli di nascosto. All’età di 10 anni viene folgorato dalla musica rap grazie al disco “Sotto Effetto Stono” dei Sottotono e da quel momento non riesce più a fare a meno della musica hiphop. Verso i 12 anni, interessato al lato della produzione musicale convince suo padre a comprargli dei campionatori e un giradischi, cominciando a produrre le prime basi strumentali. In seguito inizia anche ad approcciare con la disciplina del freestyle e i primi testi scritti. Nel corso degli anni Grigio è stato membro di numerose crew e gruppi della scena rap underground italiana con altro pseudonimo. Ora si fa vedere solo a volto coperto e non vuole svelare la sua identità perché si sente saturo delle tendenze attuali e non completamente compatibile con il trend discografico contemporaneo, che spesso cerca di avvalorare più il personaggio del momento a dispetto dell’importanza della musica stessa. Nel 2018 compare nel disco di Lord Madness dal titolo “3 mg”, cantando il ritornello del brano “Lacrime di Vetro”: sarà il brano più ascoltato del disco stesso sulla piattaforma Spotify. Ispirato dalla poesia urbana e dalla strada, si prepara ad uscire con il suo primo album ufficiale nel 2019. Il disco dal titolo “È quasi Luce” unisce atmosfere trap, soul e R&B, mescolate tra loro in un intreccio di sentimenti e di emozioni vissute in prima persona, al margine tra il chiaro e lo scuro della vita. Il disco uscirà per LaPop e include i featuring con Brain FNO, Brenno Itani, Sasha Shinezz, Farina, Boy Rebecca e Yuri OG Beats. Attualmente Grigio Crema sta registrando e producendo il suo secondo disco (probabile secondo capitolo di “È quasi luce”) e continua a lavorare come ingegnere del suono nel suo studio di registrazione a Bologna, occupandosi di molti artisti e diversi progetti musicali a livello nazionale. Per il futuro si augura semplicemente di riuscire a produrre più quantità di musica possibile e di essere sempre innamorato del mondo. Il suo nuovo singolo “Instafra” (LaPOP) prodotto in collaborazione con Boyrebecca sarà disponibile in radio e in digitale dal prossimo 24 aprile.

Fb: https://www.facebook.com/grigiocrema/
Ig: https://www.instagram.com/grigio_crema/
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRIGIO CREMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-12-2022
GRIGIO CREMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-05-2021
GRIGIO CREMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP