Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Grigio Crema - Pirati (feat. Sasha Shinezz) (Radio Date: 04-10-2019)

Grigio Crema - Pirati (feat. Sasha Shinezz) (Radio Date: 04-10-2019)
GRIGIO CREMA
dal 4 ottobre il nuovo singolo
"PIRATI" (ft. Sasha Shinezz)

“Pirati” è il nuovo singolo di Grigio Crema, in rotazione radifonica dal 4 ottobre e cantato in collaborazione con l'ormai celebre rapper bolognese Sasha Shinezz.
Il tappeto musicale in sottofondo si presenta con delle influenze reggae/caraibiche in stile tropicale, quasi a voler contrastare le atmosfere cupe e buie dei precedenti singoli. Il brano è allegro e positivo ma allo stesso tempo molto riflessivo. I due rapper affrontano il tema della rivincita personale ed esortano l'ascoltatore a non mollare mai nonostante le difficoltà della vita, idealizzando la propria “rivincita” come dei pirati alla ricerca dell'isola del tesoro. Immagini sensibili e profonde vengono cantate dai due rapper in questione, che con liriche leggere e mai scontate riescono a parlare di concetti profondi riguardanti l'intimità di ognuno di noi. Riuscirà il bambino che tutti abbiamo dentro a trovare il tesoro che tanto cerca? Come sempre i due artisti si distinguono nella scena rap italiana per argomentazione e stile. Una nuova ondata fresca in un settore che forse si è appiattito un pò troppo negli ultimi anni.


“Pirati è un brano che ho scritto un paio di anni fa. In un momento difficile avevo bisogno di rivincita personale e di fiducia in me stesso… e quale migliore medicina se non la musica? L'ho scritto di getto in pochi minuti, il ritornello girava bene da subito quindi l'ho registrata in versione demo. Qualche giorno dopo ero in studio con Sasha Shinezz e facendogli ascoltare il brano mi ha subito guardato e detto: ”Questa traccia la dobbiamo fare insieme”. Da lì è nata la bellissima collaborazione del brano che ora potrete ascoltare … E' stato molto bello e formativo lavorare con Shinezz, ci siamo scambiati tante idee e punti di vista. Bologna sta iniziando a cambiare, stiamo arrivando anche noi dove non pensavamo…”


Per realizzare il video di Pirati, Grigio Crema si è rivolto ai suoi videomakers di fiducia: Adrian Scerbina e Grian Talamonti AKA Vivo Rec Film. Insieme hanno iniziato a pensare a come poteva essere realizzato il video e tra le tante proposte è da subito piaciuta l'idea di simulare una sorta di “Isola che non c'è” in stile Peter Pan. Per rispettare il budget che il gruppo aveva a disposizione, si è dovuto trovare un'alternativa alla classica isola o ad una località di mare, quindi, dopo varie ricerche, si è scelto di girare il video alle cascate di Moraduccio. La location si è rivelata ottima. Per quanto riguarda la storia che il brano racconta, Grigio Crema ha scelto come attori il giovane Manuele Taufer (promessa del cinema italiano a soli 6 anni) e lo stesso Sasha Shinezz. Durante il video il piccolo Manuele viene trasportato dalla sua cameretta fino all'isola segreta, per poi incontrare la “guida spirituale” nella figura di Sasha, che lo porterà alla scoperta del tesoro nascosto.


breve bio


Grigio Crema nasce nel 1988. Il suo gioco preferito era “rubare" le musicassette e i dischi ai genitori per ascoltarli di nascosto. All’età di 10 anni viene folgorato dalla musica rap grazie al disco “Sotto Effetto Stono” dei Sottotono e da quel momento non riesce più a fare a meno della musica hiphop. Verso i 12 anni, interessato al lato della produzione musicale convince suo padre a comprargli dei campionatori e un giradischi, cominciando a produrre le prime basi strumentali. In seguito inizia anche ad approcciare con la disciplina del freestyle e i primi testi scritti. Nel corso degli anni Grigio è stato membro di numerose crew e gruppi della scena rap underground italiana con altro pseudonimo. Ora si fa vedere solo a volto coperto e non vuole svelare la sua identità perché si sente saturo delle tendenze attuali e non completamente compatibile con il trend discografico contemporaneo, che spesso cerca di avvalorare più il personaggio/divo del momento a dispetto dell’importanza della musica stessa.
Nel 2018 compare nel disco di Lord Madness dal titolo “3 mg”, cantando il ritornello del brano “Lacrime di Vetro”: sarà il brano più ascoltato del disco stesso sulla piattaforma Spotify.
Ispirato dalla poesia urbana e dalla strada, si prepara ad uscire con il suo primo album ufficiale nel 2019. Il disco dal titolo “E’ quasi Luce” unisce atmosfere trap, soul e R&B, mescolate tra loro in un intreccio di sentimenti e di emozioni vissute in prima persona, al margine tra il chiaro e scuro della vita. Il disco uscirà per LaPop: include i featuring con Brain FNO, Brenno Itani, Sasha Shinezz, Farina, Boy Rebecca e Yuri OG Beats. Attualmente Grigio Crema sta registrando e producendo il suo secondo disco e continua a lavorare come ingegnere del suono nel suo studio di registrazione a Bologna, occupandosi di molti artisti e diversi progetti musicali a livello nazionale. Per il futuro si augura semplicemente di riuscire a produrre più quantità di musica possibile e di essere sempre innamorato del mondo!


Social Grigio Crema
YOUTUBE: http://bit.ly/2v1T63r
FACEBOOK: https://www.facebook.com/grigiocrema/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/grigio_crema/
SPOTIFY: https://spoti.fi/2TZohWY

Social Sasha Shinezz
FACEBOOK: https://www.facebook.com/SashaShinezzProEvJ/
Marco Stanzani (Red & Blue)
30-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GRIGIO CREMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-12-2022
GRIGIO CREMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-05-2021
GRIGIO CREMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP