Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Guano Apes - Sunday Lover (Radio Date: 27 Maggio 2011)

Guano Apes - Sunday Lover (Radio Date: 27 Maggio 2011)
"Sunday Lover" è il secondo singolo estratto dal nuovo disco dei Guano Apes "Bel Air".
Il grande ritorno dopo la reunion in Italia della band tedesca è previsto il 25 Giugno sul palco del SONISPHERE presso l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

I Guano Apes sono un gruppo musicale alternative metal tedesco.

La prima formazione sorge nel 1993 a Gottinga, in Germania. È costituita da Henning Rümenapp alla chitarra, Stefan Ude al basso e Dennis Poschwatta alla batteria.
Guano Apes al Sonisphere Festival 2011

Manca ancora un/una frontman che possa dare al gruppo reali possibilità di svilupparsi. Dopo qualche prova insoddisfacente, il trio incontra ad una festa universitaria Sandra Nasic, che diventerà la voce.

Nel 1996 si mettono in evidenza vincendo il festival Local Heroes, organizzato dall’emittente televisiva VIVA e ottenendo così la possibilità di incidere il loro primo disco. Esce così nel 1997 Proud Like a God, che conquista diversi dischi d’oro e di platino e frutta alla band riconoscimenti come il Comet Award e due Echo all’MTV Europe Music Award. Inoltre nel 1997 il singolo “Lords Of The Boards” viene scelto come colonna sonora ufficiale dei Mondiali di Snowboard in Austria.

Nel 2000 tornano a farsi sentire con il singolo Big in Japan, cover di un brano degli Alphaville, che è il preludio al nuovo album Don’t Give Me Names, prodotto dall’italiano Fabio Trentini. Il secondo lavoro non fa altro che dare conferma delle capacità della band e aprire le porte degli Stati Uniti.

I due anni seguenti vengono trascorsi tra esibizioni live e collaborazioni interessanti. Quella con l’attore tedesco Michael Mittermeier per la canzone Kumba Yo! coinvolge l’intera band, quella con gli Apocalyptica, per il loro singolo Path Vol.2, impegna solo Sandra.

Alla fine del 2002 esce finalmente il singolo You Can’t Stop Me, anticipazione del terzo album, Walking on a Thin Line. Poco dopo l’uscita dell’album, la band parte per un tour europeo che li terrà occupati quasi un anno, ma che porterà, allo scadere di dieci anni di carriera, alla pubblicazione di Live, il loro primo album live, disponibile anche nella versione a tiratura limitata, con un DVD di 80 minuti del concerto di Colonia, e, poco dopo, anche di Planet of the Apes, una raccolta dei loro brani migliori, edita in tre diverse versioni. Si sciolgono ufficialmente il 30 novembre 2004 a causa di divergenze di progetti musicali.

Il batterista Dennis fonda un’altra band: i Tamoto, con cui ha realizzato l’album Clemenza. Sandra prende una strada solista, sperimentando nuove possibilità più elettroniche. Infatti realizza con T. Raumschmiere un brano dalle forti atmosfere techno, A very loud Lullaby.

Nel 2009 i Guano Apes annunciano il loro ritorno sui palchi di diversi e importanti festival estivi. Dopodiché torneranno in studio per registrare il successore di “Walking on a thin line”. Nei festival hanno suonato un paio dei pezzi nuovi che dovrebbero finire su questo nuovo album.

Formazione:
• Sandra Nasic – voce
• Henning Rümenapp – chitarra
• Stefan Ude – basso
• Dennis Poschwatta – batteria
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
26-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GUANO APES
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
26-05-2011
GUANO APES
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
28-02-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP