Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Guasto - In Che Senso? (Radio Date: 13-02-2021)

Guasto - In Che Senso? (Radio Date: 13-02-2021)
GUASTO
IL NUOVO SINGOLO
“IN CHE SENSO?”

In radio
e disponibile su tutte le piattaforme digitali




Arriva in radio e nei digital store “In che senso?”, il nuovo singolo di Guasto, scritto dallo stesso cantautore insieme a Fabio Stingo e Mauro Spenillo, su etichetta S.M. Project e distribuzione Interstreet Recordings.



https://youtu.be/dSq1sXXp0-M


Questo è l’esordio discografico del cantautore Gianmarco Finizio, in arte Guasto, che si presenta al pubblico con un suo stile preciso, che lo caratterizza particolarmente per la sua passione “d’autore” di scrivere versi moderni, visionari e generazionali, per poi miscelare le sue parole e le sue melodie, su groove, sonorità e sound dal sapore ‘70 e ‘80.



Funk, soul, r&b, ma anche tracce di house music, sono ingredienti necessari nelle sue produzioni che lui stesso ama definire: post/funk d’autore.



“Le mie canzoni parlano di me, sono delle foto di quello che vedo, come una polaroid. Foto della mia vita, del mio disagio, del mio Guasto interiore, ma anche della gran voglia di vivere, di essere libero… libero di scegliere per me stesso”.



https://www.facebook.com/guastomood
https://www.instagram.com/gua.sto/




Guasto, all’anagrafe Gianmarco Finizio, è un cantautore napoletano di 30 anni che ha alle spalle varie esperienze e frequentazioni musicali. Tra le prime quella con i fratelli Brugnano, anche loro cantautori, con i quali ha dato vita ad un progetto di inediti di nome Jan, grazie al quale ha pubblicato brani come “Via da me” e “Se Sarà vero” e con cui ha realizzato la colonna sonora per il film di Giovanni Mazzitelli “Era giovane e aveva gli occhi chiari”.



Per un lungo periodo ha girato il mondo con la sua musica, sia per villaggi turistici che in locali/club, tra la Tanzania, il Messico, l’Egitto e la Grecia. Dopo questa lunga esperienza che lo ha portato a migliorare il rapporto con il pubblico e con il palco, è tornato a Napoli e ha ripreso con i live nei locali, iniziando a collaborare con il dj/producer Fabio Stingo, molto conosciuto negli ambienti underground con la sua techno/house-music, con cui Guasto ha iniziato a provare e sperimentare i testi e le melodie sui suoi beat.



Qualche mese dopo, alcuni provini sono finiti nelle mani di Mauro Spenillo, arrangiatore, autore e produttore artistico e parte del duo “Principe e Socio M.” con cui partecipò al Festival di Sanremo con la canzone “Targato NA“ e successivamente scopritore, e oggi produttore, di Andrea Sannino, con cui è coautore del brano “Abbracciame”, già disco d’oro, con più di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.



È stato poi chiamato, per una supervisione artistica, Antonio De Carmine principe, produttore e performer musicale, ovvero l’altra metà del duo Principe e Socio M., che dopo aver ascoltato e conosciuto Guasto, si è lasciato coinvolgere nel progetto con grande entusiasmo.



È nato così il team GUASTO, che lo ha portato a vincere subito AREA SANREMO TIM 2020. Da qui la pubblicazione del primo singolo/video “In che senso?”
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
12-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GUASTO
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
27-09-2023
GUASTO
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-06-2022
GUASTO
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
12-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP