Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Guatemala - SAN CATALDO (Radio Date: 09-12-2022)

Guatemala - SAN CATALDO (Radio Date: 09-12-2022)

GUATEMALA

FUORI IL 9 DICEMBRE IL BRANO

SAN CATALDO
DELL’ENERGICA LIVE BAND PUGLIESE

 

«San Cataldo» è il nuovo singolo dei Guatemala in uscita venerdì 9 dicembre e prodotto dall’etichetta Diga Records.

 

Guatemala, attiva live band pugliese, dopo un’estate ricca che ha visto la partecipazione al Cinzella Festival 2022 e la pubblicazione del brano “Cacciatori”, lancia “San Cataldo”, il secondo di un grande progetto.

 

La band, in occasione dell’uscita del brano, ha ideato un merch che prevede la distribuzione di santini con le caricature dei loro volti.

 

IL BRANO

 

San Cataldo è uno scanzonato inno all’imperfezione. Il titolo, slegato dal senso del testo, nasce casualmente, ponendosi come un marchio e richiamando le origini culturali e territoriali della band. Un brano dalle sonorità fresche e leggere che comunica in modo semplice e diretto all’ascoltatore. Parla di errori quotidiani e ricorrenti, piccoli e grandi, che condizionano il proprio percorso. Il pezzo invita a non avere paura dei propri difetti, invitando all’accettazione di modalità diverse di affrontare la vita.

 

San Cataldo racconta la nostalgia della libertà di essere sé stessi e nel suo ipnotico ritornello invita ad abbracciare la propria vera essenza, senza farsi condizionare dal giudizio altrui e rimarcando al diritto di specialità di ognuno di noi.

Da qui la conclusione del brano ‘’se non ti piace, fa lo stesso’’.

 

BIO

 

I Guatemala nascono nel 2018 e collezionano date in Puglia come energica live band. Sono tutti polistrumentisti e autori di testi e musica. Pubblicano dei singoli e partecipano a festival locali, calcano il palco di Mercato Nuovo ed entrano in cartellone con Nu Genea e Jolly Mare, per l’Onde Festival (Taranto). Al Reset Festival (Torino) si esibiscono con Margherita Vicario con cui, insieme al produttore Ale Bavo, rielaborano “Questione Di Millimetri”, distribuito da Artist First. Il videoclip esce in anteprima su SkyTg24.it.

 

La band ottiene numerosi articoli cartacei e online e inserimenti in playlist, e crea un merchandising eterogeneo per la solida fanbase. I Guatemala formano aggregazione ed eventi nella scena locale, assumendo anche la direzione artistica della Festa Della Musica 2021 per la soprintendenza ABAP di Bari.

Nel 2022 la band vince il “Sanremo Famosi”, e pubblica ‘’Tisana E Te” che anticipa un disco e numerose date, anche all’estero, nonché l’apertura dei Morcheeba al Cinzella Festival 2022.

 

La band è composta da Claudio Ladisa, basso e synth; Kocri, voce; Mirko Milazzo, chitarre; Roberto Cozzi, batteria e percussioni.

Filippo Pianosi (That Feeling)
01-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GUATEMALA
Filippo Pianosi (That Feeling)
20-09-2023
GUATEMALA
Filippo Pianosi (That Feeling)
01-12-2022
GUATEMALA
Filippo Pianosi (That Feeling)



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP