Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gue’ Pequeno Feat. Entics - Non Lo Spegnere (Radio Date: 03 Giugno 2011)

Gue’ Pequeno Feat. Entics - Non Lo Spegnere (Radio Date: 03 Giugno 2011)
Ogni storia/racconto all’inizio è luce e splendore Guè Pequeno (con Jake La Furia e Don Joe compone il gruppo hip-hop piu’ famoso in italia, i Club Dogo) debutta a giugno con il suo primo album solista. I suoi estimatori già conoscono le sue produzioni (i mixtape di Fastlife vol. 1 & 2 sono un must del genere) ma per la prima volta ne ‘Il Ragazzo d’Oro’ non ci sono campionamenti ma produttori quali Don Joe, Shablo, 2nd Roof, Denny The Cool, Dj Shocca, Zonta, Bassi Maestro, Fritz da Cat, First Million, Del.

Guè Pequeno ha una capacità di scrittura come nessun altro nel genere in Italia, le sue rime sono per i fan un dogma, citazioni letterarie, cinematografiche, nei suoi testi si sprecano; ha la capacita’ di tenere il tempo ad una velocita’ tale da dare nuovo ritmo ai brani, la grana roca della sua voce e’ inconfondibile nello scenario.

Personaggio irrequieto ed irraggiungibile, non conosce stabilita’, all’infinita ricerca di un inferno o di un paradiso che sembra sfiorare ma non raggiungere mai.

In questo album c’è tutta la sua vita al limite, cinismo e lucidita’ si fondono nello spietato mondo che affolla i suoi giorni.

La disillusione che accompagna i suoi testi, l’attrazione/avversione dello showbiz e’ una voluta lente di ingrandimento, senza celebrazioni o giustificazioni, spietata e cinica su di una realta’ che continuiamo a non voler vedere.

In questo suo primo lavoro Guè Pequeno chiama a se’ i suoi piu’ stretti collaboratori/amici, nei featuring dei 16 brani che compongono l’album troviamo: Entics, Caneda, ‘Nto, Jake La Furia, Marracash, Vincenzo da Via Anfossi, Duellz, Montenero, Baby-K, Zuli, Emis Killa, Vacca, Ensi, Caprice, Nex Cassel.

“Non Lo Spegnere” è il singolo ufficiale che anticipa l’album e che vede il featuring di Entics.
Eleonora Forastiero (Universal)
31-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GUÈ
Claudia Attanasi (Universal)
28-03-2023
GUÈ
Paola Corradini (Universal)
10-01-2023
GUÈ
Paola Corradini (Universal)
10-12-2021
GUÈ
Paola Corradini (Universal)
23-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP