Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Gulino - Pongo (Radio Date: 21-01-2022)

Gulino - Pongo (Radio Date: 21-01-2022)
GULINO

IL SINGOLO D'ESORDIO
“PONGO”

in radio e nei digital stores
Dal 21 gennaio 2022


“Pongo” è il singolo d’esordio di Gulino, in uscita nei digital store venerdì 21 gennaio 2022. Il brano – scritto dallo stesso artista, prodotto da Annachiara Zincone per l’etichetta romana YPK, sotto la supervisione di Giampaolo Rosselli – è nato in un periodo molto complicato della sua vita, appena dopo la scomparsa prematura e contemporanea della madre e della nonna.

Pongo è una boccata d’aria, un exit da un labirinto nel quale era rimasto intrappolato. La musica come il ricordo di sua madre rappresenta la spinta ad andare avanti, oltre le avversità, è un appiglio e un aiuto.

Il brano, delicato ed elegante, rievoca il cantautorato degli anni Settanta, autentico e intimo, dal sound acustico e raffinato senza mai risultare “vecchio”. Hanno partecipato all’arrangiamento, il pianista classico Federico Roscioli e il chitarrista Jacopo Mariotti.

“Pongo – racconta lo stesso Gulino – è una canzone profonda che tratta il disagio e le difficoltà che s’incontrano provando a uscire dai momenti bui, tutto sembra essere inconsistente e senza una forma stabile. Ma quella forma, a cui vorremmo tendere, diventa pongo sotto le nostre mani, plasmabile a nostro piacimento, mai solido, ma comunque in grado di darci la forza necessaria per andare avanti e affrontare le sfide che restano”.



www.instagram.com/gulino.official
Giampaolo Rosselli (Yorpikus)
17-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GULINO
Giampaolo Rosselli (Yorpikus)
17-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP