Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Gulliv3r - 2 Lamette (Radio Date: 05-03-2019)

Gulliv3r - 2 Lamette (Radio Date: 05-03-2019)
FUORI OGGI

'DUE LAMETTE'
IL SINGOLO DI GULLIV3R
(Honiro Ent.)

Fuori oggi, martedì 5 marzo in radio e in tutti gli store digitali, 'Due Lamette' il nuovo singolo di Gulliv3r per Honiro Ent.
GULLIV3R, romano, quartiere del Tufello, classe '93, finito il liceo si trasferisce a Londra. Questa esperienza, che sarebbe dovuta durare qualche mese, si prolunga per quasi 4 anni per poi vederlo spostarsi in Scozia e in Spagna.
Ritorna a Roma con un bel sogno nascosto in un cassetto : fare il rapper! Inizia a collaborare con un collettivo di rapper per un circa un anno ma, come racconta lo stesso Gulliv3r - in seguito, complici molteplici divergenze artistiche ed il mio carattere difficile mi stacco definitivamente dalla crew. È proprio in questo momento che nasce Gulliv3r.
Perchè Gulliv3r? Non per i miei quasi due metri di altezza ma perchè mi identifico molto in questo personaggio.
Il mondo in cui si ritrova lo vede così grande e lo giudica pericoloso. Ma Gulliv3r, soffre, è innocuo, ed è lui che ha paura del mondo.
Non mi sono mai sentito a ritmo col resto del pianeta e credo sia questo il motivo per cui scrivo. Lo faccio praticamente da sempre. All'inizio non sapevo come incanalare i testi e le rime. Ho iniziato a rappare nel 2011 credo, all'inizio in stanza, poi con la mia vecchia crew seguivamo il filone della vecchia scuola, per evolverci fino alla trap più canonica. Anche lì però mi sentivo un po' rinchiuso in un mondo che temevo e che mi respingeva. Ho iniziato a collaborare con Saturno (il mio producer) da qualche mese ed è venuta fuori una voglia comune di svariate, di farlo un po' a modo nostro, fondendo le mie liriche concious a dei suoni "datati", fondendo l'auto-tune con vere chitarre, bassi distorti, White noise.
"Due lamette - continua Gulliv3r - è il nostro primo lavoro. Sound malinconico e un testo che racconta un po' la mia situazione attuale, la gavetta ("hai mai cantato dove non c'è gente"), il rapporto con la droga, le mie delusioni, la difficoltà nell'amare, la sensazione di vuoto e di morte. Nella seconda strofa invece c'è una sorta di scossone interno, come se una voce dentro di me cercasse di dirottare il tutto verso una visione più positiva. Con Saturno cerchiamo di fondere tutti i più cari background accumulati, dall'hip hop al cantautorato italiano, dall'indie all'alternative italiano e d'oltreoceano.
Credo che in "Due Lamette" ci sia un bel pezzo di me. Il mio obiettivo è quello di buttare fuori tutto, di raccontarmi in completa onestà, cosa assai difficile con tutte le spaccature interne che ho io!
A 26 anni mi sento pronto per essere me stesso, con tutti i difetti e il resto. So che è più difficile arrivare e che non sarà facile. Ma sono sicuro che qualcuno là fuori è stanco dei soliti rapper. Io sono Gulliv3r'.


www.instagram.com/gulliverisnotfunny/
www.instagram.com/honiroent

www.honiro.it



Laura Amata (Ufficio Stampa)
08-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GULLIV3R
Laura Amata (Ufficio Stampa)
08-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP