Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

H.E.R. - Il Nostro Mondo (Radio Date: 27-11-2020)

H.E.R.  - Il Nostro Mondo (Radio Date: 27-11-2020)
H.E.R.
In radio e nei digital store dal 27 Novembre il nuovo singolo
“Il nostro mondo”
Da poco Finalista a Musicultura 2020 (Rai), vincitrice del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti 2020 (Voci per la Libertà) e reduce dal grande successo ottenuto con il precedente brano “Il mondo non cambia mai”, l’eclettica cantautrice-musicista pugliese H.E.R. torna in radio con il nuovo singolo electro-pop “Il nostro mondo”, prodotto da Gianni Testa e disponibile nei digital store dal 27 Novembre (Joseba Publishing). Sarà un‘anteprima della raccolta “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty 23a edizione” che uscirà per Ala Bianca il 10 dicembre (anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani), album che vede tutti i protagonisti dell’ultima edizione del festival, dagli emergenti ai big: Niccolò Fabi, Marina Rei, Margherita Vicario. H.E.R. è presente con due brani “Il mondo non cambia mai” e “Il nostro mondo”.
H.E.R.: "IL NOSTRO MONDO parte dalla DIGNITÀ' DELL'UOMO che dovrebbe appartenere a ciascuno di NOI: poter scegliere il luogo dove voler vivere senza scappare necessariamente dall'orrore di una GUERRA o di un regime totalitario deve essere un atto libero e sereno e non dettato dalla disperazione! SE NOI TUTTI NON PRENDIAMO ATTO DI QUESTO NON POSSIAMO CONTRIBUIRE CERTO ALL'EVOLUZIONE DEL MONDO! L'UGUAGLIANZA è un filo invisibile ma forte che può combattere le logiche dell'economia corrotta e dell'ignoranza e DEVE partire soprattutto da NOI!"
Senza retorica H.E.R offre così uno spunto di riflessione su questa VERITA': "....HAI QUALCOSA DI GIUSTO DA INSEGUIRE IN FONDO: LA DIGNITA' DI UN UOMO CHE APPARTIENE AL MONDO! AL NOSTRO MONDO!”.
Il brano è prodotto artisticamente e suonato da Davide De Blasio c/o CRAZYBRAINS STUDIO e mixato da EUGENE c/o GROUND CONTROL Studio (Roma).
Biografia
ERMA PIA CASTRIOTA in arte H.E.R. nasce in Puglia, si diploma in violino al Conservatorio di Musica e in scenografia all’Accademia di Belle Arti nel 1993 debuttando l’anno seguente a teatro come compositrice firmando le musiche per “La bottega del caffè” con LEOPOLDO MASTELLONI e per i “Dialoghi mancati” con ROBERTO HERLITZKA. Come violinista nel 1998 collabora con le RESTART alla colonna sonora del film “VIOL@ di DONATELLA MAIORCA e con la band NIDI D'ARAC al film FIGLI D'ANNIBALE di DAVIDE FERRARIO.
Nel 2004 debutta come solista con il disco " SE AVESSI TE " (HI- MUSIC – CNI) la cui canzone omonima farà parte del film "MATER NATURA " di MASSIMO ANDREI.
Nel 2008 segue MAGMA, un disco sperimentale per voce e violino (CORE - EDEL) disco apprezzato da FRANCO BATTIATO che la vuole al suo fianco nel 2011 nel progetto “DIWAN -L’ESSENZA DEL REALE”. Autrice delle musiche del fortunato spettacolo teatrale DIGNITA' AUTONOME DI PROSTITUZIONE per la regia di LUCIANO MELCHIONNA. Tante le collaborazioni con prestigiosi artisti italiani come TERESA DE SIO, RETTORE (STRALUNATA) AMALIA GRE (PER TE) FIORDALISO (SPONSORIZZATA) e LUCIO DALLA (con il quale ha condiviso il progetto IL BENE MIO). Importante la sua partecipazione come violinista nel disco LOW IN HIGH SCHOOL di MORRISSEY (2017).
Nel 2020 pubblica con la Joseba Publishing il brano “Il mondo non cambia mai” che oltre ad essere brano bandiera della lotta per i diritti, viene utilizzato come campagna contro l’omofobia da molti VIP italiani. Lo stesso brano la porta ad essere eletta Vincitrice del web a Musicultura e vincitrice del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti al festival Voci per la Libertà.
Dischi:2004 SE AVESSI TE; 2008 MAGMA; 2018 VIOLINS AND WIRES

www.facebook.com/herviolins/
www.instagram.com/herviolins/
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
23-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

H.E.R.
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
16-05-2022
H.E.R.
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
26-01-2022
H.E.R.
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
07-10-2021
H.E.R.
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
03-09-2021
H.E.R.
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
11-05-2021
H.E.R.
Joseba Publishing (Ufficio Promozione)
23-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP