Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Hal Quartièr - Dai Miei Occhi (Radio Date: 27-01-2023)

Hal Quartièr - Dai Miei Occhi (Radio Date: 27-01-2023)

HAL QUARTIÈR

LA POPSTAR DI QUARTIERE 

TORNA CON IL NUOVO SINGOLO

“DAI MIEI OCCHI”

 

CON LA MELODIA DI MANIAC HIT CULTO DELLA COLONNA SONORA DI FLASHDANCE
 

FUORI VENERDÌ 27 GENNAIO

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
 

Si intitola “Dai miei occhi” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo della giovane popstar di quartiere Hal Quartièr, da venerdì 27 gennaio fuori su tutte le piattaforme digitali. Nel ritornello di “Dai miei occhi”, Hal Quartièr utilizza la melodia di Maniac, hit culto di Michael Sembello che negli anni Ottanta ha spiccato nella colonna sonora di Flashdance. Dopo “4ever Young”, il pezzo ispirato all’iconica ballad degli Alphaville, l’artista torna ad omaggiare la grande musica del passato, regalandone al pubblico la sua personale interpretazione. Importante anche la produzione del singolo, che vede in studio insieme a Hal Quartièr i produttori Dat Boi Dee, Sottomarino e Alex Vibes“Dai miei occhi” è un pezzo ricco di energia, in cui la fusione tra pop e rock si incrocia alle vibes più dance della base. Il racconto è quello di una storia d’amore importante che, seppur giunta al termine, lascia degli insegnamenti importanti in chi l’ha vissuta.

 

Con queste parole l’artista parla del brano:

«Il singolo è nato in maniera molto naturale. Mi trovavo in studio e stavo ascoltando pezzi del passato, i brani con cui sono cresciuto. Sin dalle prime note di “Maniac” ho percepito un’adrenalina che mi ha ricordato sensazioni legate a una relazione passata, così ho iniziato a scrivere. Con l’aiuto di Dat Boi Dee, Sottomarino e Alex Vibes abbiamo poi chiuso il pezzo. Il mio desiderio è stato quello di raccontare una storia importante, cercando di trasmettere la stessa energia che provo ascoltando “Maniac” e vedendo ballare Jennifer Beals nel film, sofferente e con tanta voglia di riscattarsi rispetto al posto e al modo in cui è cresciuta.»

 

BIOGRAFIA

Hal Quartièr, nome d’arte di Alfredo Fiore, è un giovane artista che si avvicina alla musica sin da piccolo, quando da bambino stacca i pedali delle bici per realizzarne dei microfoni, influenzato prima dalle canzoni di Renato Zero, Vasco Rossi e Claudio Baglioni, che riecheggiano tra le pareti della sua casa d’infanzia, e successivamente dai mondi rock grunge e pop urban che definiscono invece la sua adolescenza e che lo portano, a soli 14 anni, a pubblicare il suo primo mixtape su YouTube. La sua passione per la musica matura in maniera così spontanea che se ne avvicina da autodidatta, iniziando a scrivere per l’urgenza di raccontare la propria storia e per interpretare la sua visione della vita. Inizialmente, i suoi testi descrivono la sua quotidianità, il passato e il futuro in cui spera, raccontando la vita di un ragazzo di quartiere, povera ma intrisa di sogni. Con il tempo, desidera farsi portavoce di una generazione che rappresenta e di chi, grazie ad arte e passione, riesce a ottenere grandi risultati. Il carattere rock della pop star di quartiere si fonde con un linguaggio urban tutto suo, schietto e diretto, creando un mix di autenticità e ricerca accurata del suono. I messaggi, chiari già dai primi ascolti, sono l’esortazione alla vita e al vivere appieno la gioventù, non sprecando il tempo a disposizione e gustando ogni istante, interrogandosi allo stesso tempo sul significato della morte. Nel 2019 esce il brano “Tokio e Rio”, seguito da “Tatuaggi” e “Torre Eiffel” (2020). Ad ottobre 2020 collabora con Giulia Molino e Lele Blade per il singolo “Cchiù fort”, che ad oggi conta più di 1,2 milioni di stream su Spotify e oltre 1 milione e mezzo di views. L’anno successivo Gigi D’Alessio lo sceglie per il feat di “Sconfitta d’amore”, contenuto nell’album “Buongiorno Special Edition 2021” e a settembre dello stesso anno pubblica il singolo “Comm’ me’ Chiamm’”. Il 2022 vede un passo importante per il suo percorso musicale: la firma con Columbia Records/Sony Music e la release del primo singolo con l’etichetta, “4ever Young”, seguito da “Venuto da vivere” e da “Dai miei occhi”, fuori dal 27 gennaio.

 

Segui Hal Quartièr su

Spotify

YouTube

Tik Tok

Instagram

 

Asia Basile (Sony Music Italy)
25-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HAL QUARTIÈR
Asia Basile (Sony Music Italy)
25-01-2023
HAL QUARTIÈR
Sara Daniele (Sony Music Italy)
19-09-2022
HAL QUARTIÈR
Sara Daniele (Sony Music Italy)
07-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP