Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Hear Me Out - Hardcore (Radio Date: 16-10-2015)

Hear Me Out - Hardcore (Radio Date: 16-10-2015)
Hardcore è un brano che non passa di certo inosservato per le tematiche accattivanti e il mood innovativo.

A proporlo sono gli HEAR ME OUT [HMO], un gruppo trevigiano rock-EDM formatosi nel 2010.

La band muove i primi passi nel genere screamo ma si apre presto alla scena commerciale sperimentando synth elettronici in una matrice alternative.
Il risultato li porta nel febbraio 2012 alla realizzazione del primo disco autoprodotto a dodici tracce Move like this, del quale The Reason Why, Nothing But Yours e Gaia diventano i primi videoclip ufficiali.

Nell’estate 2012 gli Hear Me Out effettuano il primo tour promozionale suonando nelle principali piazze d’Europa in versione acustica, tornando nel dicembre 2013 ad Amsterdam, città loro cara per il notevole entusiasmo dimostrato dal pubblico.

Ad aprile 2014, proseguendo con la promozione live di Move Like This, partecipano al Rock Contest di Radio Marilù, arrivando alla finale nazionale dopo essersi aggiudicati il primo posto nella classifica di qualità e dividendo il palco con band tra cui i The Bastard Sons Of Dioniso.

Nell’ultimo periodo, dopo alcuni cambiamenti a livello di formazione, gli Hear Me Out abbracciano il mercato musicale italiano e si spingono sul versante dance, senza però trascurare l’originalità underground/crossover delle loro composizioni. Gruppi e cantanti di riferimento sono Bluvertigo, Breathe Carolina e Kesha.

Hardcore nasce all’inizio del 2015 in collaborazione con il producer romano Francesco “Katoo” Catitti, di cui viene realizzato il videoclip con la regia di Claudio Di Biagio, Cane Secco, l’intera troupe Slim Dogs e l’attrice Stella Sabbadin.

Attualmente gli Hear Me Out sono impegnati alla realizzazione di un nuovo EP, che verrà promosso nel 2016 con un tour in Italia e all’estero.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
15-10-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HEAR ME OUT
Giulio Berghella (DCOD Communication)
15-10-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP