Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Helen - Ça Suffit (Radio Date: 23-10-2020)

Helen - Ça Suffit (Radio Date: 23-10-2020)
HELEN
VENERDÌ 23 OTTOBRE ESCE IN RADIO
“Ça Suffit”

il nuovo singolo estratto dal nuovo album “ARIA”,
in uscita lo stesso giorno


Da venerdì 23 ottobre sarà in rotazione radiofonica “Ça Suffit”, singolo di HELEN, giovane cantautrice valdostana. Il brano è estratto da “ARIA” (TdE ProductionZ) il nuovo album disponibile sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores dallo stesso giorno.

“Ça Suffit” è un brano contro la violenza, tematica ricorrente nella storia dell’umanità e purtroppo rigorosamente attuale e frequente anche nella nostra realtà quotidiana. Questo singolo nasce come grido di speranza per dire “basta” alla sopraffazione e porre fine ad essa. Il pezzo mescola suoni acustici con suoni elettronici e ritmi trap, creando un sound alternative pop. «Ho scelto questo brano come singolo – racconta Helen - perché mi rappresenta sia per quanto riguarda il messaggio che racchiude, sia perché simboleggia per me una crescita artistica. Da questa uscita mi aspetto di riuscire a condividere ciò in cui credo attraverso la mia musica».

“Ça Suffit” è estratto da “Aria”, un album in lingua inglese e francese contro la violenza, un disco che parla di libertà, sogni, sentimenti, diritti e amore e descrive a 360 gradi il mondo dell'artista. In questo nuovo lavoro Helen mette in evidenza la sperimentazione e la ricerca del suono, spaziando dal mondo elettronico a quello acustico, mescolando suoni e arrangiamenti "trap" e sonorità “pop”.

A proposito di “Aria” l’artista ha dichiarato: «È un progetto in cui mi sono divertita a sperimentare. Ho composto i brani utilizzando ogni tipo di strumento a mia disposizione (loop station, piano, chitarra, basso e flauto), ho cercato di mettermi alla prova stravolgendo gli arrangiamenti che ritenevo più scontati e banali. Ci terrei a sottolineare la collaborazione con Momo Riva che è stato al mio fianco nella realizzazione di ogni brano, ha arrangiato, prodotto e suonato con me i pezzi dandomi sempre ottimi consigli».

Di seguito la tracklist di “Aria”: “Aria”, “Ça Suffit”, “How to begin”, “Si je ferme les yeux”, “Mistakes”, “Why”, “Cher journal, “Lord”, “Encore plus haut”, “How you make feel”, “Les pages de ma vie”, “I will be free”, “Si je ferme les yeux (acoustic)”.


Biografia
Helen, Eleonora Iamonte, nasce ad Aosta il 30 maggio 1998. Studia il francese sin dalle scuole elementari rimanendo affascinata dalla cultura e dalla lingua che utilizzerà nelle sue canzoni. Comincia a prendere lezioni di canto moderno all’età di 15 anni approfondendo in seguito gli studi presso l’Istituto Pareggiato Musicale della Valle d’Aosta dove prende parte, in qualità di allieva di canto lirico, a due Masterclass. Nel corso degli anni si esibisce in diversi live show locali accompagnandosi con chitarra, loop station, synth, campionatore e flauto traverso. Nel 2018, inizia il suo progetto solista pubblicando il suo primo singolo “Now I See” che anticipa la pubblicazione dell'EP “Helen” nel 2019 (prodotto da Simone Momo Riva – TdE ProductionZ). Nel corso del 2020 pubblica il secondo album "Clouds" scritto in collaborazione con Momo Riva che raccoglie tutti i singoli usciti nel 2019. Il 23 ottobre 2020 esce il nuovo album di inediti “Aria”, accompagnato dal singolo “Ça Suffit”. Il video ufficiale del brano esce in anteprima sul blog de “L’Espresso“.
Sara Salaorni (Safe & Sound)
22-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HELEN
Sara Salaorni (Safe & Sound)
22-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP