Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Helena Deland - Lylz (Radio Date: 25-08-2020)

Helena Deland - Lylz (Radio Date: 25-08-2020)
‘Someone New’, atteso album di debutto della cantautrice di Montreal HELENA DELAND, uscirà il 16 ottobre per Luminelle.
L'album è anticipato dal singolo 'Lylz’.
. Guarda il video di ‘Lylz’ diretto da Xavier Bélanger-Dorval – https://www.youtube.com/watch?v=6VTsVl5aFhs

‘Someone New’ di Helena Deland segue la pubblicazione di ben 5 Ep pubblicati tra il 2016 e il 2018 e il potente singolo ‘Free The Frail’ realizzato due anni fa con l’innovativo artista hip hop nord americano JPEGmafia - https://www.youtube.com/watch?v=p1VaSEeD-Vk&list=RDp1VaSEeD-Vk&index=1.

Helena Deland è una delle più interessanti ed innovative cantautrici canadesi, tra le artiste nord americane più attese al varco dell’album d’esordio. Lo stile di Helena è unico e apprezzato tanto dagli appassionati di folk e indie contemporaneo quanto dai produttori legati al mondo dei beat hip hop e dell'elettronica sempre alla ricerca di voci innovative. Le influenze di Helena sono differenti, vicine tanto al mondo indie di Jessica Pratt quanto alle mutazioni folk e jazz classiche di Joni Mitchell.

‘Someone New’ è l’esordio di Helena Deland e segue la serie di Ep Vol. I, II, III e IV usciti nel 2018, due anni di tour ininterrotto con Weyes Blood prima e Connan Mockasin poi, uno slot di supporto ad Iggy Pop per un incredibile live a Parigi e una collaborazione con il giovane rapper Barrington DeVaughn Hendricks, noto ai più come JPEGmafia.

Helena non è la solita cantautrice, ma una voce nuova capace di coniugare sonorità classiche e tematiche contemporanee. In molti si sono accorti di questa nuova voce e 'Someone New' non farà altro che confermare l'ottimo riscontro di pubblico e critica già ricevuto dall'artista canadese.


Helena Deland info:
http://luminellerecs.com/artists/helena-deland/
https://helenadeland.bandcamp.com/album/someone-new
Davide Iurlano (Goodfellas)
25-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HELENA DELAND
Davide Iurlano (Goodfellas)
25-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP