Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Hema - Murales (Radio Date: 22-10-2021)

Hema - Murales (Radio Date: 22-10-2021)
H E M A
PRESENTA IL NUOVO SINGOLO
M U R A L E S
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
22 OTTOBRE 2021 - DISTROKID

Milano, 18 ottobre 2021 - Hema (Emanuele Panza) presenta il nuovo singolo “Murales”, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 ottobre 2021. Il brano, scritto da Hema e prodotto da Mario Tortoriello & Giuseppe Panza (Torthos & Alone), anticipa il secondo album dell’artista, in uscita nel 2022.
Hema racconta la percezione di sé come bersagli facili di fronte alle difficoltà della vita, in un percorso di consapevolezza del proprio valore: così come siamo non siamo affatto male e possiamo lasciare un segno in questa vita proprio come fa un murales dentro la città.
«Ognuno di noi ha un ricordo legato a un preciso momento della propria vita che, a pensarci, toglie il fiato», racconta Emanuele. «Il mio è mia nonna che mi sorride e mi stringe la mano. Le ho dedicato questo verso: “Il cielo di notte per chi resta qui è uguale, solo per chi se ne va scrivo una canzone perché possa restare qua”. In questo brano ho usato diverse immagini per descrivere il mio stato d’animo: “cenere al vento”, “candela sotto un temporale”. Ma mentre tutto ciò mi raffigura quasi come una personalità fragile, allo stesso tempo quella “cornice vuota appesa sul cemento fa un effetto niente male”, che indica la mia volontà di cogliere il lato positivo delle cose. Tutto ciò che viviamo serve, fa parte della vita e di noi stessi e da lì dobbiamo partire, riempire quella cornice. La fiamma della candela che si vede nella copertina del brano, bersaglio del temporale, resta accesa comunque. Di fronte alle difficoltà siamo tutti uguali e ci sentiamo più umani, ci avviciniamo. Un po’ come è successo lo scorso anno durante il Lockdown, periodo in cui tutti noi siamo stati maggiormente a contatto con le nostre coscienze, per me indubbiamente un momento di totale introspezione».



MURALES - CREDITI
_______
Testo e Musica: Emanuele Panza
Prod. Mario Tortoriello & Giuseppe Panza (Torthos & Alone)
Ripresa voci presso il Magic Sound Studio di Salerno
Chitarre: Nicola Natella
Mix & Mastering: Enzo Pumpo (Davol) presso Masteringservice.net


HEMA - NOTE BIOGRAFICHE
Hema, pseudonimo di Emanuele Panza, classe '93, è un cantautore polistrumentista nato ad Aversa, in provincia di Caserta. Durante l'incisione del primo disco ("Me faccio senti", 2019 - pubblicato con il suo vero nome), quasi del tutto in lingua napoletana e di genere pop, world music e blues, inizia a esplorare nuove sonorità e generi musicali che lo porteranno nel 2020 alla creazione di una nuova identità artistica che abbraccia l'indie-pop italiano con un mood a tratti dance e funk.
Arrivano quindi i primi singoli lanciati su tutte le piattaforme digitali, tra cui "Déjà vu", selezionato da Radio Deejay come brano in gara per Deejay On Stage 2021, e selezionato per la finale del Tour Music Fest 2021 che si terrà il 29 ottobre al Cross Roads Live Club di Roma.
Alcune delle esperienze legate al primo disco sono:
Finalista al Sanremo Rock Festival & Trend 31° Edizione (2018) con i brani "No 'uagliò" e "Bene”
Primo premio + premio web al "Play Music Stop Violence Contest (2018)" presso l'Atlantico di Roma.
Primo classificato al "WIP Award Music Contest 2018" indetto dall'Associazione Work In Progress, di San Cipriano d'Aversa.
Il 22 ottobre 2021 lancia il singolo "Murales", in vista della pubblicazione del nuovo disco, prevista per il 2022.
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
18-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HEMA
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
18-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP